Pensieri Profondi

PENSIERI PROFONDI
«Ho controllato molto approfonditamente e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda». (Pensiero Profondo)

21/01/11

Una bella giornata!!!

Era un po' che non postavo un articolo, ma oggi mi sento particolarmente ispirato dalla splendida giornata assolata, in netto contrasto con le previsioni nevose. La mia musa e` il Sole... beh, sarebbe meglio se fosse accompagnato dall'amico Mare, ma potrei accontentarmi dalla vostra presenza...



 Anche se i giorni della merla si avvicinano, gia` penso alle scampagante primaverili.



Finalmente dopo minuti, ore, giorni, settimane e mesi di:
* neve da spalare,
* cappelli, guanti e sciarpe per ripararsi dal freddo gelido,
* cielo triste e livido di nuvole,
* vista annebbiata da una sensazione ovattata e lattiginosa,
* malanni di stagione
* pioggie umidicce e reumatiche
* scivolate, contusioni, lussazioni e distorsioni sul ghiaccio,
l'umore splende riflettendo la luce della Grande Stella... grande solo perche` e` piu` vicina di altre... ma anche le altre Stelle possono brillare e, sono sicuro, sbirluccicheranno illuminando esponenzialmente il cosmo, man mano che ognuna di esse verra` fuori dall'ombra e riflettera` la luce propria e quella delle altre...

Il mio spirito d'iniziativa pensa gia` alle prossime passeggiate primaverili, immersi nella natura dei parchi che ci circondano, e mi portano a segnalare questo link: Guida ai Parchi 2010 della Regione Lombardia.


Che la natura riscaldata dalla nostra solare presenza diventi rigogliosa e che la nostra essenza si rinvogorisca alla visione rigenerante della natura!!!

6 commenti:

8 Massimo ha detto...

E stamani il sole fa splendere le nostre montagne (il Resegone, le Grigne, il 3 Signori…) in uno spettacolo di luce e maestosità.

Ancora qualche settimana e finalmente si potranno indossare ancora scarponi e zaini...

AllS, preparatevi alla Libertà delle Montagne!!

24 Claudia ha detto...

@11 Rocco:
Io ti lovvo fratello!!!

@Max: Bene, bene, iniziate a preparare gli itinerari EVITANDO di proporre date nel mese di febbraio... perché questo sole anche se apparentemente caldo, non potrà esserlo in toto senza la mia presenza...

Sono stata spiegata?!?!?

@All: Tranquilli, quando torno, la prima cosa che farò CON MAX, sarà quella di andare a comprare gli scarponi da trekking!!! ... per giugno dovremmo farcela a sceglierli!!! ;-)

8 Massimo ha detto...

@Claudia: stai tranquilla, la prima uscita dell’equipaggio All Stars Trekking sarà in Marzo... Come potrei andare in montagna senza il mio “parafulmine” personale? ;-))

E anche per quanto riguarda gli scarponi non ti preoccupare... porterò con me Fabi, che sa come tenermi a bada. Prima che comincino i Saldi estivi ce la potremo fare!!

3 CHIARA ha detto...

Montagne, Sole, Trekking, All Stars... GRANDIOSO!!!
Alla prossima edizione non posso mancare!!!

12 luca ha detto...

che bello...c'è già aria di primavera/estate!!!

ah, qndo andate a prendere le scarpe da trekking fatemi 1 fischio che mi aggrego...... ;-))

16 Francy ha detto...

mmm...mi sono persa lo Star Trekking di settembre e non mi perderò di sicuro i prossimi (nè tantomeno lo Star Trekking Shopping...)
Grande Rocco!
Bacioni