Pensieri Profondi

PENSIERI PROFONDI
«Ho controllato molto approfonditamente e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda». (Pensiero Profondo)

28/11/09

Invasione a rete - Filmato FIPAV

Aggiungo questo filmato che ho trovato in un sito FIPAV per chiarire eventuali dubbi. I cerchi rossi indicano un FALLO DI INVASIONE; mentre i cerchi verdi indicano una situazione NON FALLOSA. N.B. con la vecchia regola erano tutti falli!

4 commenti:

12 luca ha detto...

con qsto filmato è tutto molto chiaro: ancora un bravo a massimo!!

23 Valentina ha detto...

E' tutto molto bello, ma non giocando nessun torneo, non dovendo contestare decisioni arbitrali controverse e soprattutto non giocando a cotanto livello…..

24 Claudia ha detto...

Anche nelle amichevoli ci sono gli arbitri... professionisti o no possono fare la differenza... Vuoi che ci indottrinio??? Almeno sapere di cosa parliamo!!! E poi .... non si sa mai... Tra molti anni potremmo diventare la squadra più longeva e fare dei tonei ... ed entrare nei guiness dei primati... insomma: IMPOSSIBLE IS NOTHING!

8 Massimo ha detto...

Io penso che nello spirito stesso di qualsiasi sport ci debba essere il rispetto (e quindi la conoscenza) delle regole.
Noi ci ritroviamo insieme per varie motivazioni, tutte valide ed importanti: per divertirci, per mantenerci in forma, per socializzare, per fare gruppo, per scaricare lo stress quotidiano...ma anche per avere la soddisfazione di vedere miglioramenti nel nostro gioco.
E per migliorare veramente un gioco altamente tecnico come la Pallavolo, la conoscenza delle regole, della tecnica e della tattica è a mio parere fondamentale.