Pensieri Profondi

PENSIERI PROFONDI
«Ho controllato molto approfonditamente e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda». (Pensiero Profondo)

21/02/12

Carnival Volley Night 2012

uno spunto per capire cosa puo` accadere in 12h notturne di pallavolo... a cavallo tra 2 giorni... dal tramonto all'alba...

Cimiano 2012...
dalle 7pm di sabato 18/2 alle 7am di domenica 19/2

3 commenti:

24 Claudia ha detto...

Beh! Non si può non commentare questo post.

12 ORE DAVVERO INTENSE!
Un torneo organizzato bene per giocare... tanto, tanto, tanto.
Un 4 vs 4 con max 6 inscritti per squadra.
18 squadre iscritte per 3 gironi di eliminatorie con successivo passaggio in due tabelloni = 11 partite in 9 ore.
Quando non si giocava si arbitrava... Insomma... una notte concentrata sul volley. Fantastico!

Il tutto in perfetto stile Alls, e in perfetto tema... con parrucche al seguito. A tutto ciò, si aggiunge l'esordio grandioso di Andrea che si è inserito davvero alla grande... Io personalmente ho la sensazione che sia con noi da sempre!

Per quanto riguarda la parte tecnica, ne abbiamo già discusso sul grido abbondantemente ma è giusto lasciare un segno anche qui:
io, quando ho convertito il mio no in sì per la presenza, ero scettica nell'approcciare un 4vs4, perchè conosco i miei limiti nell'adattarmi al cambio campo.
Però vi dirò che mi sono totalmente ricreduta e, per quanto mi riguarda, posso confermare con tutta sincerità che questo è uno dei tornei più belli che ho vissuto. Nonostante tutti gli errori di posizione che ho fatto.

Questa del 4vs4 è un'esperienza che può essere utilissima per il 6vs6 per tanti motivi: devi imparare a gestire la battuta e l'attacco per adattarti al campo più piccolo, non essendo previsti falli di posizione, devi imparare a gestire tutti i ruoli in campo al meglio rispetto all'avversario e al gioco, il fatto di non forzare la battuta per il rischio di buttarla fuori vale anche per l'avversario e quindi la possibilità di impostare una buona ricezione da subito avvantaggia tutto il gioco.

Insomma, io lo CONSIGLIO VIVAMENTE A TUTTI.

Grazie a tutta la mia squadra: TUA!!! Grazie anche a MIA!!! e grazie al coach... per il quale sono sempre più convinta che non è un caso che sia diventato il nostro coach!!!

11 Rocco ha detto...

aggiungo anche qui il commento su me medesimo:
- buono il mio attacco e sempre pronto e attivo;
- buona le mie battute, che e` risaputo quanto lunghe siano, ma che con maggiore concentrazione, attenzione, precisione e dosaggio finivano nel campo avversario sebbene piu` corto (3 errori in tutto il torneo);
- non pienamente sufficiente, la mia copertura in vece di Cla;
- ancora debole la mia difesa e la mia ricezione.

A livello ludico: un'esplosione di divertimento con tutti, senza pause!

A livello fisico: ho retto nonostante le 2 pallonate in faccia, senza cedimenti!

7 laura ha detto...

Davvero un bel torneo e una bella esperienza.. nel mio caso specifico peccato "solo" su 11 partite aver avuto la possibilità di alzare solo in 3 partite e 1/2 :(