Pensieri Profondi

PENSIERI PROFONDI
«Ho controllato molto approfonditamente e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda». (Pensiero Profondo)

26/11/09

Gatti di Marmo e numero chiuso

Riassumo il mio pensiero riguardo i Gatti di Marmo. Penso che sia legittimo per chiunque creare un'aggregazione di persone di qualunque tipo, coinvolgendo chi più gli aggrada ed accogliendo nelle proprie fila solo chi è considerato coinvolto nel progetto. Non è un demerito avere creato una associazione sportiva con uno statuto ed un elenco di iscritti. Non conosco con precisione tutte le motivazioni che hanno portato i Gatti di Marmo a costituirsi come associazione a numero chiuso, per cui non esprimo un giudizio definitivo sulla loro costituzione. Ci tengo però a ribadire che, se la motivazione di circoscrivere il numero di partecipanti agli allenamenti del lunedì fosse solo il supposto livello di bravura dei giocatori, allora mi troverei in disaccordo con lo spirito con cui sono nati e si allenano i Gatti di Marmo. Per me la pallavolo è impegno e divertimento in egual misura. C'è un momento in cui è condivisibile lo sbuffare se il compagno di squadra non si impegna. C'è un momento in cui apprezzare il fatto che con la "scusa" della pallavolo si condividono alcune ore di goliardia.

16 commenti:

23 Valentina ha detto...

uhhhhhhhh come sei amareggiato Davide...cosa mi sono persa?

24 Claudia ha detto...

Mi tocca quotare Davide su tutto... anche sull'etichetta! :)

1 Luigi ha detto...

Davide te lo ripeto e vorrei che il discorso fosse piantato lì perchè è la terza volta che ne parli e sta diventando pesante: sei libero di pensarla come vuoi; vi ho anche spiegato la motivazione del numero chiuso, ma a quanto pare non riuscite a capirla; ma mi volete spiegare perchè ce l'avete tanto con i Gatti? Che cosa vi hanno fatto di male se la pensano in maniere diversa? Ieri sera non vi siete accorti di come mi stavate attaccando perchè gioco anche con loro finchè non ve l'ho fatto notare! E a te Claudia cosa hanno fatto? Avete rifiutato addirittura una tranquilla pizza insieme... Noi Gatti vogliamo solo migliorare la qualità del nostro gioco e ci divertiamo ugualmente, non ce la tiriamo assolutamente! Questa acredine non la capisco proprio. Darmi poi della spia perchè ho invitato Serena e Paola a provare con noi il lunedì dimenticando che loro sono libere di accettare o meno e che continuano a venire anche il mercoledì.... insomma non ho rubato dei tesserati di una squadra per giocare in un'altra rivale! E da ora per favore non parliamone più.

24 Claudia ha detto...

No Luigi, non mi sono accorta di come ti stavo attaccando per un semplice motivo: non l'ho fatto! Scusami se ti ho dato modo di pensarlo. Io stavo proprio scherzando sul fatto della spia, CREDIMI. Forse però hai male interpretato tu... se, con calma, rileggi il post di Davide, esso riprende un parere espresso ieri sera... non mi sembra che sia sconcertante... è un parere, un punto di vista, condivisibile o meno resta pur sempre e solo un punto di vista.
E anche per quanto riguarda la pizzata... non c'è stato nessun rifiuto, ma anche qui semplicemente un'opinione. L'idea della pizzata è arrivata da alcune persone che non escono abitualmente il mercoledì e l'intento era quello di coinvolgere il più possibile le new entry per conoscersi meglio. Il concetto espresso era questo: Se invitiamo persone che non sono del gruppo del mercoledì, ma che conosciamo e che non vediamo da tanto (penso per esempio a Nadia e Enzo) ... a me verrebbe spontaneo sedermi vicino a loro (e non solo a me credo)... ma perderei l'occasione di approfondire la conoscenza con le nuove stelline. Il rischio forse sarebbe quello di creare due gruppi a tavola: i vecchi e i nuovi.... Ma di cosa stiamo parlando? Guarda che io sono quella che ti ha proposto un'AMICHEVOLE con i Gatti di Marmo. Questo per me significava una cosa sola: Voglia di incontravi insieme anche con il rischio di essere graffiata, tigrata o schiacciata!!! E dopo l'amichevole sarei cmq venuta volentierissimo a mangiare una pizza insieme a tutti voi! Se vuoi non ne parliamo più ma non mi sembra l'atteggiamento giusto... Io sono sempre pronta al confronto... ti mando un bacio PIU' GRANDE DEL SOLITO.

1 Luigi ha detto...

Ok forse ho interpretato male ma mi spieghi perchè dopo la prima volta al clakson, la seconda ieri sera dovevamo parlarne sul blog di una questione che riguarda i Gatti? E' così importante per gli All Stars?

24 Claudia ha detto...

La prima non c'ero... La seconda sì... per quanto riguarda Davide non posso rispondere... per quanto riguarda me: ho quotato e riquoto l'opinione espressa da Davide soprattutto la parte finale riguardante l'impegno e il divertimento in egual misura. Tu vedi quanto mi diverto, tu vedi quanto mi impegno... Io ho risposto ad un'accusa infondata. Punto. e cmq ritengo di avere un'AMICHEVOLE in sospeso!

24 Claudia ha detto...

Mi fai andare a letto tranquilla? Mi restituisci il bacio?

Anonimo ha detto...

ragazzi mi sembra che ci sia della inutile e immotivata acredine. Il lunedi' e' nato qualche anno fa per dare la possibilita' al gruppo che d'estate fa i tornei di potersi allenare un po' tra di loro e di affiatarsi per evitare le figuraccie che facevamo ai primi tempi. Il numero chiuso ha proprio l'obiettivo di consentire una amalgama che in 20 e piu sarebbe difficile, come sarebbe difficilissimo dover dire a tanti ragazzotti/e di stare in panchina durante una gara. Certo qualcuno ha fatto una selezione, ha individuato alcuni escludendone altri senza smanie di professionismo o presunzioni di doti eccelse. Il numero di 16 ci sembra quello che consente di avere un parco giocatori gestibile e stabile e che possa dare continuita'. Giusto ? Sbagliato ? Per me e' giusto e ci si diverte anche tanto. Altre paturnie non mi interessano anche se non avrei problemi a discuterne assieme con le gambe sotto il tavolo.
Enzo

24 Claudia ha detto...

"Acredine è chi l'acredine fa". Ma non state esagerando? Enso, Luigi, ma 'sta AMICHEVOLE si fa o non si fa? Per puro DIVERTIMENTO e puro GODIMENTO!!! SENZA PATURNIE!!!
Se pensate di farci male... giochiamo da noi il mercoledì così siamo assicurati!!!!
E cmq. Io volevo farvi vedere quanto siamo FIGHI con la "divisa" NUOVA!!!
E dopo si discute, ma voglio ben sperare DI ALTRO, con le gambe sotto e sopra al tavolo.
Siete troppo dietrologisti e complicati!!!
E ora la discussione finisce davvero qui e non solo perchè state esagerando nel mal interpretare le parole altrui ma anche e soprattutto PERCHE' lo dico io che sono IL CAPITANO! Sono stata spiegata????

1 Luigi ha detto...

Ero già a letto dopo il tuo messaggio, certo che tu restituisco il bacio.

12 luca ha detto...

...l'ho sempre detto io, e l'ho ribadito pure l'altra sera in pizzeria (ho 5 testimoni): internet (in tutte le sue forme...chat, blog, post, ecc....) non mi è mai sembrato il mezzo + idoneo x esternare le idee + profonde riguardo qualsivoglia argomento in quanto, spesso, e l'ho provato sulla mia pelle, il destinatario nn capisce il tono del messaggio iniziale....e la risposta si fa acida...e la cosa monta...e via così...insomma a parole sarebbe finito tutto con 1 grossa risata (premesso che x me il problema nn sussiste, come già io ed enzo avevamo "discusso"...quasi ubriachi...alla cena di fine corso nel maggio scorso....), invece vedo che la cosa è già partita x la tangente, e quindi, da xsona amante dello sport, spero vogliate convogliare tutta qsta energia negativa in sano agonismo in campo nella prox amichevole...e sottolineo AMICHEVOLE

saluti a tutti

24 Claudia ha detto...

AMICO Luca, per una volta non sono d’accordo con ciò che dici. SOLO SULLA PRIMA PARTE. Da poco tempo sono entrata nella rete investendo del tempo nel leggere e nello scrivere pensieri, parole ed opinioni di qualsivoglia argomento. Io sono “un’inguaribile romantica” che ha fiducia nelle capacità logico|cognitive del prossimo. Come tutti ho avuto spesso modo di ricredermi o meglio di appurare che non tutti hanno le doti suddette… Ma adoro il confronto che nasce da argomentazioni stimolanti, e chi non le sa sostenere, non le comprende o le reinterpreta a modo suo perde solo un’occasione per crescere. Non è che non ho una mazza da fare ma voi "gente" mi stimolate la scrittura…. E ve ne ringrazio!!!

12 luca ha detto...

...ok ok...avete ragione voi..siete troppo avanti....condivido tutto.....gimmefive........bella fratello.....peace&love!!

...xò, già ke ci siete, potete levarmi dalla mailing list??

ahahahahahahahahhahahahahahahauhuhuhuhuhuuhuhuhhihihihiihihihihiihahahahahahhahahah

11 Rocco ha detto...

...manco solo da 3 lezioni e succede tutto sto popò di roba... c'è bisogno di dedicare tutti questi 17 commenti a questo post? :-D se c'è un numero chiuso io me ne sto fuori all'aperto ;-) semplicemente perchè non mi è mai piaciuto il concetto di "compagnia chiusa", anche se l'obiettivo lodevole è quello tecnico di migliorare sportivamente in un numero più contenuto e gestibile... come dire che ne accetto l'esistenza, ma non la sposo, restando a disposione per un gemellaggio sotto la stella della sana competizione sportiva!

Alessandro ha detto...

Secondo me manca una risposta dell'autore del post... dopo tutti questi commenti mi pare doverosa...
Vero Davide?
Ma questa aggregazione pseudo-sportiva a numero chiuso è iscritta nell'albo delle società sportive della FIPAV?

1 Luigi ha detto...

PSEUDO SPORTIVA? E poi non c'è acredine.. No siamo iscritti all'ARCI UISP.