Pensieri Profondi

PENSIERI PROFONDI
«Ho controllato molto approfonditamente e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda». (Pensiero Profondo)

16/05/10

Green Volley 2010: All Stars Campioni del Bruno ! ! !

Ieri, 15 maggio 2010, la nostra squadra, alla sua prima partecipazione con il nome di ALL STARS, ha vinto il torneo di Cascina del Bruno. Si sono aggiudicati il torneo 4 alzatori: Sonia, Serena, Marina, Luca, 2 centrali: Simone e Davide, e 3 bande: Patrice, Francesca e Massimo. Sara, Elisa, Chiara e Chiara giocavano con altre squadre, ma, secondo me, tifavano per noi! A tifare per gli All Stars erano presenti anche Laura e Claudia. Poi c’erano anche Cristiano, Gianluca e, se dimentico qualcuno, per prima cosa chiedo scusa e poi, nel caso, correrò a modificare questo post!
E’ stata una giornata fantastica che ci ha permesso di inaugurare il nostro “salone dei trofei” con la prima coppa della squadra! Mille complimenti vanno rivolti alle squadre partecipanti, tutte simpatiche e sportive, agli organizzatori dell’evento, in particolare alla nostra Chiara F., e a Giove Pluvio che, come sempre quando dobbiamo giocare all’aperto, fa tanto lo sbruffone ma alla fine ci lascia in pace…
Queste sono le foto della mia macchinetta, alcune fatte da me, quasi tutte fatte da Laura. Sono io però il pazzo che, invece si dormire, sì  è dedicato subito al processo di selezione, sistemazione, ritaglio, adattamento delle foto. Ho dovuto litigare col blog perchè, come vedete, le foto non ne vogliono mai sapere di disporsi come vorrebbe l’autore del post. Poi, forse, qualcuno, un giorno, mi spiegherà perchè, quaggiù in fondo, la foto di Sere e Luca non ha alcuna intenzione di assumere le dimensioni di tutte le altre ma rimane sempre più alta!!! Argrhgrhrr!!! Manderò il mio computer a Voyager o a Misteri… oppure ci manderemo la Serena e Luca… hi hi hi… oppure…. ancora meglio… spediteci me!!! :-) Ah... se cliccate su una foto ne vedete una versione 640x480... Ciaooo!

Nota del Blog Master: a causa di un bug del sistema, le foto pubblicate in questo post non sono più visibili. Sono state per fortuna conservate le copie, che sono visibili a tutti nell'Archivio Storico Fotografico.

26 commenti:

Davide ha detto...

Il primo commento lo faccio io.... Complimenti e grazie al nostro super figo, super allenatore, super giocatore: grande Patrice !!! Sei un grande coach !!!

14 Sara ha detto...

Yeah!!! Come sempre anche queste foto documentano alla grnade la bella giornata di ieri.. in effetti un po' è vero, anche se la mia squadra ha giocato la finale contro di voi un po' ci speravo nella vostra vittoria, per vari motivi che non vi sto ad elencare quì (magari ve lo dirò mercoledì "di persona personalmente"!!).
Mi sento comunque di ringraziarvi come squadra a nome di AVIS per la partecipazione.. ci tenevamo che l'organizzazione di questo torneo venisse bene e direi che anche la vostra/nostra presenza ha contribuito!!
E grazie anche per avermi fatto sentire parte degli ALL STARS anche ieri nonostante giocassi con un altra squadra.. :)

Davide ha detto...

No, no, Sara... tu non hai capito che con ieri hai segnato la tua condanna! Hai giocato così bene, E CONTRO DI NOI, che d'ora in avanti in ogni allenamento e in ogni amichevole ti voglio vedere giocare almeeeeeeeeno come al Green Volley!!! Sai cosa vuol dire almeeeeeeeeno??? :-)

14 Sara ha detto...

Sarà come dici tu ma ti assicuro che ieri mi sentivo un bradipo con i piedi piantati nel terreno!!! Posso fare molto meglio di così!! Vedrai a Pagnano!
:))

Marina 91 ha detto...

Bel lavoro Davide e complimenti anche alla Laura per gli scatti ... Oggi mi sento un pò "vip" ... voi no?
baci/Marina 91 (oltre la paura)

3 CHIARA ha detto...

Condivido pienamente quello che ha detto Davide... e anche Sara!
Quando fai parte degli All Stars, anche se giochi con un'altra squadra, ti senti All Stars e tifi per All Stars! E sono davvero contenta che la Nostra Squadra ieri abbia vinto!
Siete stati grandi!

8 Massimo ha detto...

Giornata bellissima, affrontata con lo spirito giusto da tutti noi: tranquilli, rilassati ma con una voglia straordinaria di vincere.
Non abbiamo giocato tecnicamente benissimo, ma affiatati, uniti, agonisticamente e mentalmente presenti.

Diciamo francamente che abbiamo vinto facilmente (abbiamo vinto 4 partite su 4 e 6 set su 7) e penso che la vera differenza l’abbia determinata il fatto che, come ho sempre detto, noi siamo una squadra e non un gruppo: abbiamo ormai imparato a muoverci e organizzarci in campo e fuori come una squadra e questo ieri ha creato una differenza incolmabile per i nostri avversari.
E ora con il Coach abbiamo anche una figura di riferimento, di unione e di appoggio che ci rafforza ancora di più !!

PS per tutti quelli che non hanno partecipato: l’anno prossimo cercate di esserci perché l’atmosfera amichevole e giocosa di questo torneo merita di essere vissuta. E magari potremo avere una finale ALL STARS vs. ALL STARS !!

Davide ha detto...

Ciao Max, e di nuovo ciao All Stars. Una manciata di considerazioni.

Nel volley di ieri l'organizzazione della squadra è stata determinante, come sempre del resto, ma probabilmente ieri è risultata tale ancora più del solito. Questo perché poche sono state le schiacciate devastanti, pochi sono stati gli ace di potenza e pochi i recuperi/difese in zona miracolo. In sostanza la prodezza singola ha contato pochissimo rispetto alla coesione e alla copertura degli spazi. Negli ultimi due set della finale le ragazze della squadra avversaria, che sapevano giocare (!), hanno cominciato a schiacciare come si deve, ma la loro organizzazione non era sufficiente. Hanno perso un sacco di punti a causa di questa loro mancanza. Per quanto riguarda la nostra squadra mooolti e mooolti punti sono stati vinti o persi solo a seconda di come abbiamo saputo coprire la zona dei 3 metri. Tanti palloni finivano ieri (e finiscono di solito) in quella zona. Dopo il "cambio", chi è in posto 1 e chi è in posto 5 deve sentire la linea dei 3 metri come casa propria. E a casa loro LA PALLA NON DEVE CADERE! Mi capita spesso di giocare in posto 6, di sentirmi in dovere di coprire tutto il fondo campo, la considero la mia zona di presidio, la mia fortezza da difendere, la mia principessa da custodire inviolata. Mi piacerebbe che qualcuno dedicasse le stesse attenzioni e lo stesso amore per la linea dei 3 metri. La linea dei tre metri va difesa, e questo sentimento deve venire dal nostro Cuore Sportivo [immagine mutuata da uno spot Alfa Romeo... hi hi hi...!]. Spero che Pat o Max, come è usuale ormai, sappiano trasmettere meglio di me questo concetto. Mi piacerebbe davvero adottare come slogan, almeno ufficioso, "LA PALLA NON DEVE CADERE!". Nel senso che: se l'attaccante mena di brutto od il regista avversario fa una giocata sopraffina od il centrale al di là della rete fà ombra e ti mura duro... va beh! Che sia punto avversario... Ma se una palletta qualunque o un servizio normale si dirigono in un intorno della linea dei tre metri, deve essere la coscienza comune della squadra a pensare e muoversi in risonanza con la direttiva "LA PALLA NON DEVE CADERE!". A chi lo sa fare, il compito di attribuire ruoli e compiti affinchè la palla non "cada" nel nostro campo, ma tocchi terra SOLO SE VIENE ATTACCATA COME SI DEVE. Ciaooo!

14 Sara ha detto...

Perfettamente d'accordo Davide! Molto spesso lo spirito di squadra e l'organizzazione, e non la preparazione tecnica, fanno la differenza.. e ieri è stato così.
Bye!

24 Claudia ha detto...

Ciao squadra, vi dico che, inizialmente, mi è dispiaciuto tantissimo non aver giocato al torneo ma non potevo "non fare presenza". Ho fatto i "salti mortali" per riuscire a venirvi a vedere e sono contenta di essere arrivata in tempo per assistere ai tre set della finale... Da subito mi è capitata una cosa che non averei mai immaginato. Ero felice anche solo di essere lì a guradarvi e il dispiacere di non essere stata in campo si è dissolto in un battibaleno. Credo che, oltre alle mie parole, questo mio status sia visibile dalla foto sopra, Ragazzi mi avete rapito! Che gioia vedervi in campo bellissimi e compatti con la nostra super maglietta che ammetto, è davvero figa. E che bello vedervi conquistare il nostro primo torneo. Anche se non ho giocato mi sono sentita parte di voi, della mia squadra e posso dirvi con fremezza che la coppa che avete conquistato con tanto sudore è anche un po' mia! Io me la sento anche un po' mia! Grazie di esistere a tutti voi.

P.S. Le foto sono bellissimissime

P.P.S. Cmq al prossimo Green Volley C.D.B. Claudia 24 non mancherà! Garantito!!!

41 Simone ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
16 Francy ha detto...

Hola All Stars! Questa mattina mi sono svegliata provando una sensazione fantastica...non si trattava solo della soddisfazione per aver vinto una VERA COPPA(!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)ma dell'emozione di aver condiviso divertimento e gioia con voi! E' bellissimo far parte di una squadra e avere voi come compagni. Di sicuro la splendida giornata di ieri mi darà un sacco di energia per affrontare tutta la settimana! Un abbraccio e un bacione grande

41 Simone ha detto...

VI AMO ALL STARS!!!

p.s.: il mio post precedente si è autocancellato per un problema del server.

7 laura ha detto...

Bom dia squadra !! condivido appieno quanto detto da Claudia.. anch'io pur non giocando sono contenta di aver condiviso con voi questa bella giornata ed esperienza.. sappiate che io generalmente odio fare le foto ma sabato l'atmosfera era così calorosa che sono stata letteralmente rapita e contagiata e in qualche modo ho voluto documentare questo momento così intenso !!
sono contenta che le foto vi piacciano :) buona settimana all stars, sono orgogliosa di tutti voi !!!!

Davide ha detto...

Sì Lauretta, quasi tutte le foto, anche quelle che non ho pubblicato, sono davvero ferme e nitide. Quindi di sicuro non fumi e sei brava a fare le foto.

A proposito di quelle non pubblicate... BUONGUSTAIA!!! ;-)

1 Luigi ha detto...

Complimenti a tutti! Mi sto ancora rodendo le mani per non aver potuto partecipare, ma sono rientrato solo a tarda serata. Sono fiero di fare parte di questa squadra e spero di esserci la prossima volta. Mi piacerebbe che portaste la coppa mercoledì, vorrei almeno toccarla.....

24 Claudia ha detto...

@Non so chi ha la coppa, ma chi ce l'ha LA ESCA!!!

12 luca ha detto...

@luigi: non si preoccupi Presidente, vorrà dire che si vincerà anche la prox volta con Lei presente!! e cmq, come detto da davide e da eugenio nel suo commento al post successivo a qsto, è 1 vittoria di tutti gli All Stars (anche qlli non presenti al torneo) xkè in 8 mesi abbiamo fatto TUTTI dei miglioramenti davvero sbalorditivi!!! VIVA GLI AAAAALL STAAAAARSSSSSSSSSSS!!!!!!!!

ps: la coppa ce l'ha davide......la porterà mercole, dopo averci dormito x 4 notti di fila assieme.......

Davide ha detto...

Luca, ho fatto di peggio... non c'ho dormito assieme perchè, visto l'entusiasmo, avevo paura che nella notte avrei cercato di trombarmela, ah ah ah!!!
Però, con la scusa che dovevo depurarla da ogni traccia di odore di vino, io e la Coppa abbiamo fatto la doccia insieme... L'ho insaponata con il mio Badebas Noir e poi l'ho asciugata ben bene e coccolata. Neanche Adriano Galliani è arrivato a tanto...

Anonimo ha detto...

ma la coppa é solo quella metallica o ce n'é anche dentro nei sacchetti "Beretta"? io preferirei la seconda....

24 Claudia ha detto...

@D: se volevi eliminare le tracce del vino non dovevi fare la doccia con il Badedas Noir ma con lo Svelto!!

Donna Massaia.... hihihihi prova vedrai la differenza!!!

Davide ha detto...

Ma io sono SLOW...

6 Patrice ha detto...

@Davide : Non era vino!!! Era Champagne!!!!!!

24 Claudia ha detto...

@Patrice: Dato che Davide riporta la coppa tu... emmmm potresti riportare lo CHAMPAGNE!!!

Io porto lo Svelto!!!

la coppa ha detto...

felice di essere vostra! riempitemi pure con quel che piu` vi aggrada ma solo se alcolico!!! sbrodolero` traboccante nelle vostre fauci felicemente!!!

il salame Beretta ha detto...

Felice di essere stato vostro! Mi avete gustato compiacendo stomaco e palato!!! Nelle vostre fauci colme imboccato, felicemente inghiottito ed apprezzato!!!