Pensieri Profondi

PENSIERI PROFONDI
«Ho controllato molto approfonditamente e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda». (Pensiero Profondo)

11/02/10

Arcore

Serata fantastica, 4 partite su 4! Chi non c'era, non sa cosa si è perso!

27 commenti:

#27 Sere ha detto...

BUONGIORNO A TUTTI!!! Grazie Chiara per aver organizzato la partita! In attesa della foto di gruppo (prima e dopo la partita) e soprattutto dei vari commenti!!! :-)

23 Valentina ha detto...

Visto che la mia vita se non é complicata non mi piace - serata dai Carabinieri per la denuncia di smarrimento del portafogli di mio marito (con tutto dentro).
Che bello - spero vi siate divertiti

7 laura ha detto...

bom dia allstars, solo per dirvi che nonostante il freddo cane di ieri abbia notevolmente alzato la mia febbre, oggi me ne torno a casa!, sono stata veremente contenta di essere comunque venuta a vedervi giocare.. non dubitate, da "fuori" ho visto molti miglioramenti e posso ben dire di essere sempre più orgogliosa della "mia" squadra :)

24 Claudia ha detto...

L'agonismo fa strani scherzi, la serata di ieri è stata vissuta intensamente come o più delle altre. Avremmo potuto giocare meglio ma io credo che ognuno di noi abbia dato tutto ciò che aveva da mettere in campo, emotività compresa. E' bello scoprire anche questi lati di noi che al mercoledì restano celati.
Raga, se anche le sconfitte non ci affliggono e ci danno sempre l'opportunità di "berci sopra" allegramente insieme, la conclusione è una sola: SIAMO UNA SQUADRA FANTASTICA. W gli All Stars!

41 Simone ha detto...

"E' bello scoprire anche questi lati di noi che al mercoledì restano celati."

Stavate parlando di me? :)

cmq ci tengo a ribadire, perchè purtroppo credo sia stato frainteso, che il mio nervoso, dovuto agli errori banali che facevamo e sapendo che certe cose siamo capaci di farle, era per spronare e dire "oggi per divertirsi non basta scendere in campo, bisogna fare bene le nostre cose". Perchè, obiettivamente, credo che nessuno si diverta a perdere in modo pesante, seppure il risultato non conta e la squadra avversaria è di un livello superiore al nostro. Infatti a sostegno della mia tesi credo che gli altri set persi "a testa alta" abbiano entusiasmato di più tutti.
Io la vedo così. Se qualcuno si è offeso per il mio atteggiamento mi dispiace, ma come ho detto non era certo perchè mi credo chissachi. Speravo solo di stimolare una reazione che, secondo me, c'è stata. Infatti siamo ancora qui a parlarne adesso.

Davide ha detto...

"Chi non c'era non sa cosa si è perso!" spiega tutto. Una serata emotivamente speciale.
Simo, ti voglio bene.

41 Simone ha detto...

Love!!!

14 Sara ha detto...

Io non so dire a cosa sia dovuto, ma è un fatto che dopo il primo set siete stati molto più concentrati e ve la siete giocata (il quarto set perso a 25-23 lo dimostra), e questo non può che essere bene!
Ogni partita ha la sua storia e ci sta che qualcuna la si perda, soprattutto se con dignità e avendo dato il massimo che ognuno sa fare.

23 Valentina ha detto...

Non avendo visto la partita, ma leggendo i vostri commenti, si evince che forse le debolezze della squadra siano venute un po’ fuori, ieri sera più che mai. Il fatto è quando si è abituati solo ad “allenarci” tra di noi non si vedono certe lacune, che invece, messi di fronte ad una squadra magari già abituata a giocare insieme da più tempo, sono quasi imbarazzanti. Tenete anche conto che al mercoledì sera praticamente si gioca sempre con un sestetto diverso, per cui l’affiatamento (fondamentale nei giochi di squadra) è praticamente assente – si fanno dei set velocissimi (spesso al 15) e si cambia. Aggiungiamo che ognuno vive la tensione in modo diverso ! credo che se fossimo iscritti ad un torneo (anche di livello basso, come il CSI) ci si abituerebbe alle “tensioni” della partita e si imparerebbe a lavorare su se stessi per tirare sempre fuori il meglio che ognuno ha da offrire; però il corso del mercoledì sera è nato proprio per mettere insieme persone di età e preparazione “atletica” completamente diversa e fare un po’ di movimento – se dovessimo fare due allenamenti e la partita tutte le settimane, le azioni e gli schemi verrebbero automaticamente, ma il numero di partecipanti (e forse anche il divertimento) sarebbe drasticamente ridotto!
Sono off topic? Intanto, auguro buon weekend a tutti.

11 Rocco ha detto...

adesso capisco il mal di gola, la febbre, il mal di testa, le vertigini, il dolore alle ossa e la spossatezza che mi sono venuti ieri... c'è qualcosa di simbiotico che mi lega a voi anche da lontano!
buono a sapersi! la prossima volta a distanza mi concentrerò di più!

12 luca ha detto...

"...In attesa della foto di gruppo (prima e dopo la partita) e soprattutto dei vari commenti!!! :-)"

dunque vediamo....mmm....x qnto riguarda il mio commento, direi che l'inizio è stato pessimo....e con "inizio" intendo INIZIO, cioè ancor prima di scendere in campo: impressionati a livello psicologico da un paio di cose, tipo il vedere l'organizzazione degli avversari (coach straniero -nella fattispecie slavo, qsi fosse il CT della serbia o giù di lì -), spilungoni di 2m e un paio di "fisicati" come se dovessero salire a schiacciare con la rete ke gli arrivava in vita, il fatto ke disputano il campionato CSI, ecc...ecc....
Infatti ciò si è tradotto in un 1° set da dimenticare, e qno dico "dimenticare" intendo DIMENTICARE, cioè da NON RIPETERE MAI +: stando fuori forse si notava di +, ma su 100 errori, diciamo che 90 erano bagher sbagliati, palleggi-mozzarella e alzate in qlla "zona di nessuno" che sta tra la rete e lo schiacciatore, dove la palla si infilava senza che qst'ultimo ci potesse arrivare. diciamo ke ho visto il famoso "braccino del tennista". ergo x me quel 1° set NON E' MAI ESISTITO.
negli altri 3, finalmete GIOCATI, a parer mio ci son stati pochi errori sui fondamentali (gli altri ne han fatti in misura eguale, e sui servizi forse pure peggio...forse xkè stavamo prendendo coscienza del fatto ke nn avevamo di fronte dei fenomeni come l'aspetto lasciava inizialmente presagire), ma molti e TROPPI errori di posizionamento in campo, 1 su tutti la posizione del giocatore in posto 6: ho notato ke sistematicamente chi nn ha accesso a qsto blog e nn ha letto i postS di max praticamente in posto 6 si faceva i ca221 suoi, della serie andare a far funghi o in cerca di farfalle. e qndi via a regalare punti su pallonetti banali degli altri (in merito a ciò vorrei far notare, come diceva max nei suoi preziosissimi consigli, che qndo in attacco noi nn la pestavamo giù in schiacciata ma l'appoggiavamo in palleggio, gli altri chiamavano "facile" ed ecco che la 2^ linea andava a prendere sui 3m la suddetta palleggiata semplice semplice....). a parti invertite noi avevamo 1 baratro tra 1^ e 2^ linea.
infine va detto che loro alzavano da posto 2, con in posto 3 un "massacratore" ke a turno la metteva in scioltezza sopra la testa delle ns alzatrici (incolpevoli ovviamente...).

@simone: la tua reazione la rispetto....esagerata, diciamo "di pancia", ma la rispetto: belli i momenti prepartita, negli spogliatoi a sparar minki@t3, nel post partita a bere al basèl, agli allenamenti del mercoledì, al post allenamento in pizzeria, ma in campo durante 1 partita "seria" ci deve essere il senso della competizione. x me lo sport è qsto (e lo adoro x qsto)...riassume benissimo il senso della vita: cazzeggiare qndo c'è da cazzeggiare, ma tirar fuori tutto e restar concentrati qndo serve.

qsta era l'analisi mia xsonale........vabbè dai, una serata che è servita a tirar fuori il lato serio e polemico di me che il mercole resta ben "celato"...hihihihihiihhihh

saluti a tutti

ps: ah, ovviamente ti voglio bene anch'io simo, anzi vi voglio bene ATTUTTI!!!! :-X

#27 Sere ha detto...

io darei il via a un bel sondaggio:
meglio andare a far funghi o in cerca di farfalle??

bella mi è piaciuta!!! :P

Anonimo ha detto...

Ufff...stramaledetti esami e stramaledetto lavoro...!!!..mi sono persa anche questa...grrrrrr..uffaaaaa...!!!!!!!che disdetta...:(.....ragazzi stasera qualcuno vuole venire a giocare con la mia squadra?..siamo decimate da infortuni ed influenze e stasera c'è un super sfida..tipo derby..oddio..so già che ne prenderemo tantissime...vi farò sapere come è andata..!!!..complimenti ragazziii..siete fortissimi...
un grosso bacio
La Maestra

12 luca ha detto...

azz.....noooooooo......stasera ho 1 impegno improrogabile: cena con doppio annuncio di matrimonio (di cui sono, x entrambi, già a conoscenza, ma devo fare finta di stupirmi e dire.....EVVIVA!!! YUPPY!!! caspita tutti che si sposano!!!).....con investitura a testimone di nozze in 1 dei 2.........ma sarò con voi col pensiero!!!

41 Simone ha detto...

Parlare con me di competitività è come sfondare una porta aperta: non riesco nemmeno a giocare una partita a rubamazzetto con l'idea di "come va va perdere o vincere è uguale".
Tutto sommato meglio aver avuto la possibilità di far vedere anche i nostri lati "oscuri" perchè così ci si conosce di più. Credo nessuno riesca sempre e solo a sorridere allegramente, e poi ognuno manifesta stati d'animo negativi in modo diverso.

x Luca: sarebbe bello se stasera, per mantenere il segreto, aggiornassi lo stato su facebook con frasi del tipo "stasera festa di matrimonio per i miei 2 amici. Speriamo di fare il testimone!". Già vedo la gente che commenta lo stato... :-p

1 Luigi ha detto...

All Stars coraggio, giocare contro chi fa un campionato PGS o CSI si rischia sempre... Come avete detto con l'alzatore al centro il muro resta ovviamente in difficoltà. Una soluzione (senza spostarlo in zona 2) è quello di lasciare un attaccante in zona 3 quando siamo noi in battuta, riprendendo poi le proprie posizioni. Certo la soluzione è quella dell'alzatore a destra ma bisogna avere una certa forza nelle braccia per un'alzata alla banda.

23 Valentina ha detto...

Ciao Luigi, secondo me già noi femminucce (almeno, parlo per me) siamo un po’ obbligate a ruoli di alzatrici penalizzate dall’altezza della rete, ci manca anche di mettere l’alzatore a destra per fare delle parabole di 9 metri ed alzare al giocatore in posto 4 che ovviamente deve riceverla ancora sufficientemente alta per schiacciare!! Per me è fantascienza, almeno per un corso come il nostro – è altresì certo che i giovani bravi, forti, volonterosi e competitivi, meriterebbero di giocare un torneo e misurarsi con squadre e giocatori di pari livello. Ti dico solo che 25 anni fa, quando giocavo nell’AS Padernese e siamo arrivate a giocare in serie D (so che non si direbbe, ma è così) si cominciava ad inserire il modulo dell’alzatore unico a destra… ma fino a CSI e prima divisione, si giocava con l’alzatore in centro – certo, un quarto di secolo fa… quando molti degli All Stars magari non erano neanche nati!!!! Forse facendo degli allenamenti mirati, si potrebbe valutare, ma come ripeto, il nostro corso è nato più come “cazzaro” ….

8 Massimo ha detto...

Ribadisco il mio pensiero: dobbiamo lavorare su poche cose per volta, provandole ed applicandole più e più volte. La cosa da migliorare per prima è la difesa:

- disposizione della prima linea in difesa (muro forte, muro debole, alzatore): se vogliamo fare il salto di qualità dobbiamo cercare di cambiare posizione e tattiche in funzione della disposizione degli avversari

- disposizione difensiva sulle palle corte (posizione del Centro Mediano), sugli attacchi deboli (posizione del muro debole) e sulle palle facili (disposizione di tutta la squadra)

- applicazione del muro (se possibile a 2)

Se volete nell’ultima mezzora di allenamento possiamo fare un poco di esercitazioni pratiche su questi concetti (tipo attacco a 3 contro sestetto in difesa o partita con una squadra sempre in attacco ed una sempre in difesa). Io mi preparo un pò di esercizi, mercoledì ne parliamo.

8 Massimo ha detto...

Un’altra idea per affiatarci di più, lavorare meglio sugli schemi e fare crescere un poco lo spirito agonistico potrebbe essere di fare un torneo interno: si fanno 3-4 squadre che per 3-4 mercoledì (nei limiti del possibile) non cambiamo e si fà un vero e proprio torneo con punti, classifica e vincitori finali.

Non so però se tutti potrebbero condividere l’idea ... :-?

12 luca ha detto...

quoto max......alla grande...

23 Valentina ha detto...

Mi sembra un’ottima idea – anche se sarà faticoso assicurare sempre la propria presenza (parlo sempre per me) - per rimanere in tema di locuzioni latine “Nemo ad impossibilia tenetur”

#27 Sere ha detto...

OTTIMO DIREI!!! comincerei a formare 3 grandi squadre.
Proporrei 1 sfida ogni mercoledi in modo che in 3 mercoledi tutte e 3 le squadre hanno giocato.

Vogliamo fare set corti (da 15) al meglio dei 3 set o giocare a tempo :P ?

Cominciamo a fare le squadre?

Chiederei una mano al NOSTRO capitano, al nostro tecnico, all'uomo delle formazioni, a quelli che brontolano, a quelli dei sondaggi....

24 Claudia ha detto...

Potrebbe essere un'idea ma non per far crescere lo spirito agonistico (io con voi non ce la posso fare) passi il discorso affiatamento. Facciamo che il corso resti cazzaro... Che avanzi in tecnica ma che resti cazzaro nello spirito! Per l'emotività da agonismo puro io consiglio una terapia di gruppo alternativa... In ogni caso volevo solo dire che porterò carta e penna per segnare le eventuali varie formazioni, ovviamente se la proposta troverà riscontro nella maggioranza e sempre che io riesca ad esserci domani... Luigi mi ha attaccato l'influenza!!!

1 Luigi ha detto...

Attenta allora, oltre a febbre e raffreddore ho avuto lo squaraus...

1 Luigi ha detto...

Per Vale: nel 1990 mia figlia giocava nell'under 15 e già avevano l'alzatore unico.

14 Sara ha detto...

Pure io giocavo nel 1992 già con l'alzatore unico..

23 Valentina ha detto...

Infatti, 25 anni fa era il 1985 - negli anni 90 immagino che ormai fosse prassi di tutte le squadre di un certo livello.