Pensieri Profondi

PENSIERI PROFONDI
«Ho controllato molto approfonditamente e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda». (Pensiero Profondo)

20/11/10

Buon compleanno, Blog!

Il 17 novembre 2009, dopo una bella partita amichevole in quel di Montevecchia, fu concepito ed appena 4 giorni dopo, il 21 novembre 2009, venne alla luce nel mondo virtuale di Internet il Blog degli All Stars.

Ideatore ed artefice il nostro grande Davide, che scrisse nel primo lapidario post "La testata ALL STARS ORENO ed il contatore ShinyStat sono on line". E alle 14:42 giunse il primo commento, firmato Luca#12.

Da allora è passato un anno, il Blog è cresciuto come numero di autori e di seguaci, ha avuto momenti di quiete e periodi quasi compulsivi, ma è diventato per tanti di noi un'abitudine, una piacevole routine, una sana mania.

Alcuni dati (sapete che mi piacciono i numeri...xD): 144 post pubblicati con 38 etichette diverse (all'incirca 1 post ogni 2,5 giorni), quasi 1400 commenti (in media 4 al giorno e ben 10 per ogni post), più di 15.300 visite (in media più di 40 al giorno!!). Grandi numeri che mantengono il nostro Blog costantemente nei primi 100 siti di volley della classifica di ShinyStat (oggi siamo al 76esimo posto)... e gli argomenti trattati vanno ben oltre il volley!!

Il Blog è solo un mezzo, un canale di comunicazione privilegiato, ma riflette e trasmette la luce e lo spirito degli All Stars, i sentimenti e gli stati d'animo di un gruppo di persone che sono diventate una Squadra.

Buon compleanno Blog degli All Stars, cento di questi giorni!

4 commenti:

Davide ha detto...

Caro Max,
grazie per questo post che festeggia ufficialmente il primo anno del blog. Non sto qui a rifarti tutti i complimenti che ti meriti per aver contribuito al nostro piccolo grande successo on line. Preferisco, nel post che segue, ricordare un pezzo di quello che è successo in quel tempo, lontano da qui, quando, con coraggio, ci hai aiutato a Conoscere.

12 luca ha detto...

wow ragazzi, oggi poco dopo pranzo ho aperto il Grido ed ho visto Max che diceva a Davide "Dav, domani è il 21/11....cosa facciamo??".
letto ciò non ho girovagato molto con i pensieri. sarà stata la ormai proverbiale All-telepatia (che da molto pensiamo, unanimi, che debba diventare oggetto di studio nelle più famose università...), ma ho subito pensato al Blog. mi son detto: "cavoli, quando abbiamo giocato la nostra prima amichevole...quella di Montevecchia? sì, più o meno sarà stato novembre...".
sono uscito qualche ora, ed ecco che ritorno a casa, accendo il pc, e corro sul Blog, scoprendo che è proprio il Suo compleanno! addirittura di essere stato il primo a commentarLo (cosa che non ricordavo affatto, grazie Max)!! cosa devo dire di più!? potrei ripetere all'infinito che sono sempre più felice di essermi iscritto, quel giorno di settembre 2008, al corso ARCI di volley. ancor di più di averVi incontrato sul mio cammino, e che non potrei trovare Compagni migliori.
invece, oltre a tutte queste cose che penso profondamente nel mio cuore, ma che ho ripetuto più e più volte, ci tenevo a dire una cosa in più, e questa mi sembra l'Occasione giusta (nulla accade per caso, vero?). poco più di una settimana fa, il nostro Coach Patrice ha chiesto ad uno tra me ed Elisa di essere il capitano di questa splendida squadra. per impegni personali Eli ha preferito dare disponibilità da vicecapitano, per cui ho accettato molto volentieri io il ruolo. io che non amo essere al centro dell'attenzione (in ruoli "istituzionali" intendo, non certo a fare il p1rl@ in pizzeria.... ;-D); io che non ho mai rappresentato niente e nessuno; io che autostima zero; io che mai avrei scommesso una lira (oops, un'euro) un anno fa, fuori da quella palestra dove buttammo lì l'idea di fare un Blog "solo per gestirci meglio, evitare i Re: Re: Re: nelle nostre mails", che da lì ad un anno saremmo arrivati qui, e che io (!!!) sarei stato chiamato a fare il capitano; io che.......volevo solo dirVi che sono onorato che questa scelta sia caduta su di me. davvero.
spero solo di meritare questo ruolo, perchè Voi lo meritate. grazie Max, grazie Pat, grazie AllS......Vi amo tutti ♥

11 Rocco ha detto...

...thanks to make me think how wonderful is the world around me...
...thanks 'cause you exist around me...

14 Sara ha detto...

Grazie per questo bel post Max!
Io invece leggendo i vostri commenti di sabato sul grido proprio non avevo capito (ma l'ho già detto, in questi giorni niente, non connetto..), ora è tutto più chiaro.. Io non sono una gran chiaccherona (l'avrete capito ormai), ma su questo blog mi sono sempre sentita in vena di dire la mia, e mi ha fatto un gran bene.. quindi grazie a Davide per aver avuto questa ottima idea! ;)

Wow Luca! Hai scritto davvero delle cose bellissime.. non ti sottovalutare mai, ognuno prima o poi trova il suo piccolo spazio nel "mondo".. probabilmente un po' del TUO spazio era semplicemente destinato agli AllStars, bisognava solo aspettare il momento giusto...

Un abbraccio AllS!