Pensieri Profondi

PENSIERI PROFONDI
«Ho controllato molto approfonditamente e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda». (Pensiero Profondo)

21/02/10

Davide debutta sui campi di A2…

Ciao ragazzi! Oggi sono andato al Palabusnago a vedere l’under 14 femminile: l’Andromeda, allenata dal mio amico Alessandro. Le bimbe hanno vinto facile la loro partita e dopo l’incontro sono rimaste in campo e hanno continuato a giocare contro il loro staff, l’arbitro, altri amici. Mi prudevano i bagher e sono sceso dagli spalti verso il parquet. Alessandro mi ha fatto entrare in squadra (non quella delle bimbe… l’altra!) e ho giocato un paio di set in jeans e camicia (!) sul campo della Buzzi & Buzzi Busnago!!! Mi sono divertito troppo e mi ha fatto davvero effetto essere al centro del palazzetto di A2, con davanti le bambine che hanno la stessa divisa di gioco della prima squadra. Voi mi conoscete e non avrete difficoltà a credere che dopo 2 minuti avevo già la camicia completamente zuppa di sudore… e dopo 2 set di gioco non avevo fatto neanche un muro! Però che bello! W il volley!


Questa è la foto degli angioletti allenati da Alessandro e Ruben.

10 commenti:

41 Simone ha detto...

la domanda è: non sei riuscito a murare perchè loro erano troppo forti rispetto a noi o perchè non ti sembrava il caso? (spero nella seconda XD)

cmq hai ragione è sempre una bella esperienza giocare in ambienti "importanti" e, ai (bei) tempi del basket, ho avuto la fortuna di giocare con e contro squadre storiche e in posti storici (avrei pure giocato al palazzetto di Varese con 5300 posti, ma quell'idiota di Jovanotti aveva deciso di farci un concerto la sera stessa e mi avevano dirottato in una palestra indecente... carogne)

p.s.: mmm non voglio fare il pedofilo eh, ma secondo me c'è una giocatrice che cresce bene... :)

Davide ha detto...

Ciao Simo... no no, ho provato a murare ma salto sempre poco e nel modo sbagliato!

12 luca ha detto...

grandissimo!!! bella esperienza, soprattutto il fatto ke:
"...e hanno continuato a giocare contro il loro staff, l’arbitro, altri amici."
davvero bello, complimenti ;-)

24 Claudia ha detto...

Camicia, jeans... ma ai piedi cosa avevi per avere libero accesso sul parquet del Palabusnago???
Sarà stato sicuramente merito delle ballerine!

Viva le conoscenze SE SFRUTTATE BENE! E anche quel prurito che fa fare passi che magari non oseremmo fare!

Bè, a te il prurito... a me INVIDIA paura!!!

1 Luigi ha detto...

E' vero un ambiente così quasi intimorisce, ho provato un po' sul taraflex del Palalido di Milano e un po' campione mi sono sentito anch'io....

Alessandro ha detto...

Ciao Davide!!! Grandeeee, ti ho visto abbastanza agitato ieri!!! :-) D'altronde il Palabusnago visto dal basso è un bel palcoscenico!!!
In tanti mi han chiesto chi eri... poi ho spiegato e han capito!
Ciao
Alessandro

Davide ha detto...

Ah ah ah ah!!! Sìììì! Agitato, agitato!!! Quando ho visto te e Ruben iniziare a giocare non ho resistito e ho avuto la faccia tosta di presentarmi a bordo campo! Spero di non essere risultato davvero troppo invadente! In ogni caso, grazie infinite per quella mezzora!

8 Massimo ha detto...

Certo che se partito bene! Busnago è ormai la società di riferimento per il volley femminile per tutta la Brianza (insieme forse al consorzio Vero Volley di Monza e dintorni): una società che in 10 anni è passata dalla 3a categoria alla seria A2 (7 promozioni!), una base ampia con uno staff più che adeguato (almeno una decina di allenatori, dal minivolley all'A2).

Per quanto riguarda il momento di gioco (in tutti i sensi) dopo partita, ho notato che è una consuetudine che si stà ampliando sui vari campi di volley giovanile (Casati Arcore, Pallavolo Carnate, DIPO Vimercate...parlo della mia esperienza) con la partecipazione di atlete, allenatori, dirigenti e genitori: mi sembra un fatto molto positivo, che serve a "sdrammatizzare" l'avvenimento sportivo, qualsiasi sia stato il risultato e ritrovare una dimensione di "gioco insieme" molto importante per tutti.

24 Claudia ha detto...

Vero Max il coinvolgimento diventa sempre più consuetudine anche da noi genitori del Sanda Volley che ci siamo resi disponibili per i post partita....
Ehmmm peccato che ci hanno detto che dobbiamo adeguarci alla rete del mini volley e tu hai presente com'è la rete vero? :)
Rinvieremo a data da destinarsi... Intanto lasciamo giocare i piccoli che almeno adesso abbozzano qlc passaggio! Meno male che io mi sfogo con voi perchè devi vedere come sono trepidanti gli altri genitori che non ne hanno la possibilità... W il volley e l'adrenalina che solo lo stare in campo ti dà!

8 Massimo ha detto...

Beh così con la rete da minivolley forse Davide riuscirebbe a murare qualcuno ... e dico forse! :-P