Pensieri Profondi

PENSIERI PROFONDI
«Ho controllato molto approfonditamente e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda». (Pensiero Profondo)

06/02/10

post e commenti

Per rendere più facile la lettura di post e commenti:
@Laura7:
  1. postare = spedire/inviare un messaggio in uno spazio pubblico tramite post
  2. commentare = pubblicare un opinione collegata al messaggio originario tramite commenti
Nel primo caso si può postare solo se si è autorizzati:
  • autori
Nel secondo caso si può commentare firmandosi come:
  • anonimi
  • con nome senza profilo
  • con nome con profilo (loggandosi con email e pw)
@Davide10:
Ogni volta che si clicca su "commenti", anziché visualizzarli aprendo una pagina intera e togliendo/cancellando la pagina dei post di partenza, puoi fare in modo che si apra il modulo con i soli commenti in una finestra di pop-up a parte, così da non perdere di vista l'interezza del blog. da gestione blog: -> impostazioni --> tendina commenti ---> opzione "Posizionamento modulo dei commenti" ----> spuntare "Finestra popup"
@allstarsoreno:
Se Davide farà questo intervento, ricordatevi di sbloccare/consentire l'apertura delle finestre di pop-up del nostro blog. Sembra complicato, ma in realtà è solo un piccolissimo accorginemento per:
  • non perdere di vista l'interezza del blog
  • gustare appieno il nostro blog
  • alleggerire le pagine del blog
  • scorrere più facilmente/velocemente dal commento al post e viceversa

5 commenti:

11 Rocco ha detto...

un altro consiglio per Davide: nella tendina Impostazioni -> formattazione -> a Converti interruzioni di riga, seleziona "SI"... così è più facile scrivere nei post andando a capo col semplice invio ;-)

Davide ha detto...

Rocco, sei molto gentile. Apprezzo i tuoi suggerimenti. Non è questo, purtroppo, il tempo nel quale dedicarmi alle migliorie del blog. Ho due mezze idee e i miei siti da cui trarre indicazioni, ma sarà una cosa a venire. Grazie.

24 Claudia ha detto...

@Rocco: Ho appena incontrato Laura e mi ha detto che ha le idee ancora + confuse perchè sei stato troppo tecnico... Passeremo alle prove pratiche ma dal canto mio spero non prenda mai la patente europea di computer perchè le risate di venerdì sono state veramente di altissimo livello, grazie anche alla sua autoironia. (Nel senso che conoscendola, ci siamo sentiti liberi di sbellicarci dalle risate e di postare commenti sapendo che lei non se la sarebbe presa... infatti se la sta ghignando ancora...)
@Luca: Come previsto mi ha anche chiesto cos'è l'Avatar...! E allora....

12 luca ha detto...

ah!!....l'autoironia!!!.........cosa sarebbe il mondo senza??
ergo....tutta la mia massima stima verso la laura (e i + sentiti ringraziamenti x averCi intrattenuto tutto ven scorso...)

11 Rocco ha detto...

@Claudia e Laura:
e secondo voi avrei dovuto chiarire con dei post facili alla lettura, per perdermi un altro giro di grasse risate a discapito dei miei flaccidi addominali?
ho scritto apposta con dei tecnicismi per allenare i miei addominali da seduto grazie alle grasse risate che ci dona altruisticamente Laura!