Pensieri Profondi

PENSIERI PROFONDI
«Ho controllato molto approfonditamente e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda». (Pensiero Profondo)

16/06/11

Somewhere Over the Rainbow - Israel Kamakawiwo'Ole



Questa è per voi!

Da qualche parte sopra l'arcobaleno,
proprio lassù, ci sono i sogni che hai sognato
una volta durante la ninna nanna;
da qualche parte sopra l'arcobaleno
volano uccelli blu e i sogni che hai sognato,
i sogni diventano davvero realtà.

Un giorno esprimerò un desiderio
su una stella cadente,
mi sveglierò quando le nuvole
saranno lontane dietro di me,
dove i problemi si fondono come gocce di limone,
lassù in alto, sulle cime dei camini,
è proprio lì che mi troverai;
da qualche parte sopra l'arcobaleno
volano uccelli blu e i sogni che hai osato fare,
oh perché, perché non posso io?

Beh vedo gli alberi del prato e
anche le rose rosse,
le guarderò mentre fioriscono
per me e per te
e penso tra me e me
"quanto meraviglioso è il mondo!"

Beh vedo cieli blu e nuvole bianche
e la luminosità del giorno,
mi piace il buio e penso tra me e me
"quanto meraviglioso è il mondo!"

I colori dell'arcobaleno così belli nel cielo
sono anche sui visi delle persone che passano;
vedo degli amici che salutano,
dicono "come stai?",
in realtà stanno dicendo "ti voglio bene";
ascolto i pianti dei bambini
e li vedo crescere
impareranno molto di più
di quello che sapremo
e penso tra me e me
"quanto meraviglioso è il mondo!".

Un giorno esprimerò un desiderio
su una stella cadente,
mi sveglierò quando le nuvole
saranno lontane dietro di me,
dove i problemi si fondono come gocce di limone,
lassù in alto, sulle cime dei camini
è proprio lì che mi troverai.
Da qualche parte sopra l'arcobaleno,
ci sono i sogni che hai osato fare,
oh perché, perché non posso io?


autori:
Harold Arlen 
E.Y. Harburg
Louis Armstrong

1 commento:

14 Sara ha detto...

Grazie Rocket!
Un bellissimo pensiero... :)