Pensieri Profondi

PENSIERI PROFONDI
«Ho controllato molto approfonditamente e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda». (Pensiero Profondo)

27/06/11

24h di spirito sportivo.

Eccomi qui, anche quest’anno, ad esprimere quelle che sono le emozioni che questa manifestazione sportiva riesce a fare emergere.

Iniziata un po’ ‘così’ con l’assenza di elementi importanti e di peso: coach, cap, Max… Faby che, per cause di ‘forza maggiore’, non erano lì… con il fisico.

Iniziata anche per me dopo un’avventura vissuta in Val Masino che mi ha stressato e fatta arrivare tardi e… senza macchina fotografica!!! (dimenticata in auto)… ma con iPhone e… Megafono! ;-)

Ma, più che le emozioni, vorrei esprimere il miei ringraziamenti.

Grazie a tutti i protagonisti di questa edizione: AleP, AleCe, Claudia, Davide, Francy, Giulia, Laura, Michele, Rocco, Sara, Sonia e Veronica.

Grazie a ‘quelli della Foppa’: AleP, Veronica e Michele per averci accompagnato in questa avventura, per esserci stati, per come ci sono stati e anche per come si sono assentati… mtitici!

Michele in notturna è andato ad allattare i mici tornando con un limone ‘firmato’… Vero è andata ad un concerto e AleP è andata in disco ed è tornata all’alba bella sveglia e pimpante pronta per fare quella delle 6:40.

Grazie a quelli che sono arrivati presto per montare,

Grazie a tutti quelli che hanno condiviso qualcosa…

Grazie a chi si è dovuto trattenere ma avrebbe voluto giocare di più…

Grazie a chi non si è saputo trattenere ed è venuto prima di partire per un viaggio importante al sapore di miele…

Grazie agli amici e alle persone importanti che sono venuti a trovarci e a condividere con noi parte di questa speciale manifestazione, per cena, per una birra, per un improvvisato mini torneo di ping pong, di calcetto…

Grazie a tutti noi che abbiamo giocato e per come abbiamo giocato… Sempre con i nostri limiti… ma io su quel campo di terra battuta, nelle mie 17h non stop, ci ho visto il cuore, il fegato, i muscoli e il sudore di tutti.

Grazie a tutti i protagonisti della 24h, a tutte le squadre dai nomi improbabili e con caratteristiche improbabili… ;-)

Ma… il mio grazie particolare per la manifestazione 2011 va a Rocco che ha svolto alla perfezione ed egregiamente l’incarico di ‘capcoach’ preparando le formazioni per i set di ogni partita che quest’anno non è stata cosa semplice perché le presenze sono state ‘a singhiozzo’per un andirivieni LIBERO… come noi!.

Grazie per il suo supporto dal campo e da bordo campo… il TUTTO svolto nella modalità Rocco. Quella che ormai tutti noi conosciamo… Improvvisata (come parte della sua teatralità), da lui però… e quindi GARANTITA!

Grazie a tutti per aver reso anche questa 24h speciale.

Alla prossima!!!

VVB

Cla

P:S: I dettagli delle partite svolte li lascio ai tecnici, anche perché io ho perso le prime tre.

Ciò che ho visto io è stato spirito sportivo… e non so se anche voi avete avuto la mia stessa sensazione… ma a me sembra che… ci ‘siamo parlati!’ ;-)

3 commenti:

14 Sara ha detto...

I agreeeeeeeeee!!!! Spirito giusto nonostante gli assenti "eccellenti" ;) e nonostante le sconfitte!! (e mitica anche la ChiaraP che è venuta per giocare la partita delle 22.20!) L'hanno scorso non c'ero e dopo aver vissuto l'esperienza quest'anno dico che è proprio una bella cosa la 24h!!
Un bacione a tutti!!
S

11 Rocco ha detto...

Grazie a tutti voi di esservi affidati e fidati di me e del ruolo da vice-vice-vice-vice-capcoachsegretario.

Non avendo le capacita` tattiche e tecniche, ne` da coach, ne` da capitano, ho improvvisato facendo in modo di stimolare lo spirito di autovalutazione. Ho chiesto ad ognuno di voi/noi di assumersi la responsabilita` di verificare il proprio stato psico-fisico e di decidere se continuare o fermarsi, per un set, per una partita o per un momento, soprattutto nei momenti in cui io ero concentrato a giocare in campo.

Ringrazio gli immortalatori del tempo (Cla, Giuly, Andrea, ecc...), che ci hanno fotografato negli istanti piu` assurdi.

Ringrazio tutti della simpatia e dell'allegria con cui hanno affrontato la splendida giornata, notatta, serata, mattinata... boh quello che era, ho perso la cognizione del tempo...

Insomma impresa riuscita!

Davide ha detto...

E' bello questo post che mette in luce gli aspetti di contorno, ma piacevoli, della 24 ore di pallavolo. Il torneo di Lissone è anche tutto questo.