Pensieri Profondi

PENSIERI PROFONDI
«Ho controllato molto approfonditamente e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda». (Pensiero Profondo)

28/10/12

Volley e Solidarietà

Lo scorso luglio gli All Stars (sotto lo pseudonimo That’s the beach, baby) hanno partecipato al torneo Beach Volley for Congo tenutosi a Sala al Barro.
Il torneo aveva un fine benefico e cioè di raccogliere fondi per una missione in Congo. Dopo qualche mese, ecco la lettera di ringraziamento del padre responsabile della missione, che alcuni di noi hanno visto e conosciuto proprio a Sala al Barro.

* * * * * * * * * * * *
CARI AMICI BEACH VOLLEY FOR CONGO

Un caro saluto dal Congo!
Anche quest’anno arrivo da voi per dirvi GRAZIE DI TUTTO CUORE per tutto l’aiuto che i miei amici organizzatori hanno ricevuto da tutti voi.
Abituato a vivere grazie alla Provvidenza, sono convinto che il Signore sia passato nel vostro cuore per aiutarci in questa manifestazione sportiva in favore degli scolari della Parrocchia Bisengo Mwambe (le 8 Beatitudini) di Kinshasa.

Vi assicuro la mia preghiera e la preghiera dei nostri ragazzi e ragazze...

Ci sentiremo ancora il prossimo anno... vi disturberemo ancora, ma mia mamma mi diceva: mai diventare rosso in faccia per chiedere un aiuto per i poveri... non chiedo per me!

GRAZIE PER TUTTO! Pregate ogni tanto anche per noi, la situazione del nostro paese il Congo non è tranquilla: guerra, ebola, miseria... abbiamo bisogno anche di Voi!

Cordialmente,
padre Rinaldo Do, missionario della Consolata.
* * * * * * * * * * * *

Ed ecco a che cosa concretamente sono serviti i fondi raccolti:

Scuola Bisengo Mwambe: prima
Scuola Bisengo Mwambe: dopo

Un weekend di sport può dare tanto... e non solo a chi gioca!

Nessun commento: