Pensieri Profondi

PENSIERI PROFONDI
«Ho controllato molto approfonditamente e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda». (Pensiero Profondo)

06/04/19

Volley Cup TOP Level Primavera 2019 - 6a giornata

Bernareggio - All Stars 2-3 (21-8 22-24 16-21 18-21 21-14)

Classica partita sul campo della Di.Po. Bernareggio e gli All Stars si presentano in una formazione a dir poco rimaneggiata, con appena 9 giocatori disponibili.
E non solo: Samantha gioca con una mano dolorante, praticamente alzando per i primi tre set quasi esclusivamente in bagher e quando il dolore si fa più forte, Josh si improvvisa alzatore. Al centro, Antonio con una costola incrinata e Max che dopo 2 anni ritorna nel ruolo. Mary, all'esordio assoluto con gli All Stars, si divide fra i ruoli di banda e di opposto, scambiandosi con Andrea. Alessandra arriva di corsa dal lavoro e non fa neanche in tempo a scaldarsi che è subito scaraventata in campo. Angela e Stefania si fanno in quattro per coprire i buchi e dare compattezza alla squadra. E decimo AllS presente, Sabrina nel ruolo fondamentale di "motivatore", sempre pronta ad incitare, incoraggiare, dare consigli.

Perdiamo malissimo il 1° set, sbagliando tutto lo sbagliabile in attacco, in difesa e al servizio. Ma ci stringiamo uno con l'altro, ci carichiamo e piano piano, punto a punto, cominciamo a ritrovarci e giocare con grinta e divertimento.
Vinciamo il 2° set annullando 2 set point e letteralmente dominiamo il 3° e il 4°. Il 5° set, un po' per stanchezza, un po' perché ci rilassiamo, lo lasciamo agli avversari. Ma che bella vittoria!
Una squadra coesa, dove ognuno fa il suo e accetta i suggerimenti dei compagni, dove gli errori si lasciano subito alle spalle e si riparte con grinta pensando a conquistare il punto successivo.

Nessuna statistica e nessun dato. Ma la chiara sensazione di avere sfoderato una prestazione assolutamente convincente e l’orgoglio di aver dato il massimo per la squadra.

MVP ad honorem Mary, che alla sua prima partita nella Volley Cup sfodera personalità, capacità e grinta.

Il cuore oltre l'ostacolo!

Nessun commento: