Pensieri Profondi

PENSIERI PROFONDI
«Ho controllato molto approfonditamente e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda». (Pensiero Profondo)

24/11/21

Volley Cup Basic 2021-2022 - 2a giornata

Cantalupo Monza – BB All Stars Sulbiate 1 - 4

Seconda partita in trasferta, questa volta a Monza contro il Cantalupo, una squadra più di livello “basic”, ma comunque discretamente organizzata e con alcune buone individualità. Partita insidiosa, soprattutto per il rischio di perdita di concentrazione e di abbassamento del ritmo e del livello del gioco.

E’ arrivata una bella vittoria, relativamente facile guardando ai punteggi parziali, con un set un pochino regalato a causa di un finale con qualche errore gratuito di troppo.

Comunque come ho detto, una bella vittoria, per il morale e per la concentrazione mostrata e per l’ottimo spirito di squadra dimostrato.

Questa volta l’attacco è stato sì positivo, ma meno continuo: qualche imprecisione in costruzione, qualche errore di troppo sul colpo di attacco e le percentuali sono un poco scese: 16 errori sono un po’ troppi anche a fronte di 51 attacchi vincenti (positività del 30%).

Bene difesa e muro (7 vincenti) anche agevolati da un attacco avversario preciso ma non troppo potente. Molto molto bene la ricezione, sempre alta e precisa, con finalmente una buona disposizione in campo del terzetto di seconda linea e una giusta ripartizione dei ruoli. Pochi errori non forzati (solo 8 in 5 set).

Ancora una volta il fondamentale più discontinuo è stata la battuta: bene a tratti (17 battute vincenti o che comunque hanno costretto la squadra avversaria all'errore), ma troppo fallosa (15 errori, il 14% del totale). Con una battuta piedi a terra, a basso coefficiente di difficoltà, ci si dovrebbe aspettare almeno un 95% di positività… Sarà sicuramente uno dei fondamentali da allenare nelle prossime settimane.


Per questa partita sono stato indeciso per nominare l'MVP. Vorrei citare tutto il reparto di ricezione, per l’ottimo lavoro fatto. Ma tutto considerato, per l’eccezionale prestazione in ricezione, l’ottimo lavoro di copertura e difesa, la buona qualità di attacco e battuta, l’MVP della partita è Marta! Brava, una prestazione di ottima positività e grande efficienza.


PS: un plauso speciale agli esordienti della serata, Claudia e Marco e alla “quasi” esordiente Yoshi. Che questo sia l’inizio di una lunga “carriera” negli AllS  \(^o^)/


Nessun commento: