Pensieri Profondi

PENSIERI PROFONDI
«Ho controllato molto approfonditamente e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda». (Pensiero Profondo)

15/03/10

Contatti con il mondo..

Sono contenta di scoprire che gli All Stars Oreno stando diventando famosi e sono sempre più conosciuti non solo tra le galassie dell'universo ma addirittura sul Pianeta Terra.. Ma, scusate l'ignoranza, sti stranieri che entrano nel nostro blog possono solo guardarlo o possono anche interagire con noi ??

22 commenti:

7 laura ha detto...

@ claudia.. nota bene come sono stata brava, grazie ai tuoi insegnamenti, a complilare tutto persino l'etichetta :)

24 Claudia ha detto...

Pensiero Profondo pensaci tu! Fai un post sull'interazione tra universo virtuale, metafisico e reale... Illumina le tue stelle perchè POSSANO STANDO DIVENTANDO più brillanti che mai!

24 Claudia ha detto...

@Laura: Braaavaaaa davvero brava! Adesso facciamo un ripassino di italiano: "stando diventando famosi" Che tempo e modo sono??????

1 Luigi ha detto...

Oh! non te ne perdonano una!!!

7 laura ha detto...

@Claudia: Stando così le cose è modo e tempo ormai che io venga a cena da te portandomi dietro anche un quaderno per gli appunti.. sarà una lunga e intensa serata !!!!!!

24 Claudia ha detto...

:) Se così VUOL essere, così SIA!

Pensiero Profondo ha detto...

Oggi vi parlero` dell'INTERAZIONE TRA UNIVERSO VIRTUALE, METAFISICO E REALE.

1. universo reale: e` il mondo fisico e tangibile dai 5 organi sensoriali (vista, udito, tatto, olfatto e gusto)

2. universo virtuale: e` il mondo dematerializzato ovvero la riconversione del mondo reale in qualcosa di esistente ma non fisicamente tangibile o anche detta riproduzione impalpabile della realta`

3. universo metafisico: e` il mondo delle percezioni che riempie il mondo reale e virtuale di motivazioni, possibilita`, (im)probabilita`, intenzioni, sensazioni, sentimenti, pensieri...

Di conseguenza chiunque dal mondo reale acceda al virtuale blog degli allstars puo` lasciare commenti, interagendo in maniera virtuosa, affinche` si farciscano le relazioni di nuove percezioni verso uno sviluppo del pensiero...

in soldoni: tutti possono leggere e scrivere sul nostro blog... e addirittura possono anche rimanere anonimi o firmarsi sotto identita` vere o false...

Anonimo ha detto...

UNIVERSO REALE E QUANTISTICO. In un tempo infinito una particella solida in quiete può uscire da un contenitere solido in quiete.
UNIVERSO VIRTUALE E DETERMINISTICO. In un tempo infinito una scimmia può riscrirvere la Divina Commedia.
UNIVERSO METAFISICO E FANTASCIENTIFICO. In un tempo infinito gli All Stars potrebbero smettere di divertirsi.

VIGER

Pensiero Profondo ha detto...

Oh care Claudia e Laura, la solita domanda così cara a voi Esseri Umani di Terra: fisica o metafisica, determinismo o indeterminismo, epistemologia o ontologia, apparenza o realtà (domanda en passant: quale brano musicale cito?).
Il gatto di Schrödinger è vivo o è morto? L’amico di Wigner è triste o è felice?

Io stesso, fredda macchina pensante, resto affascinato dai paradossi della meccanica quantistica e dal rapporto tra fisica e metafisica: a mio avviso le nuove teorie della fisica sviluppate nel XX secolo (relatività, quantomeccanica, superstringhe, m-teoria) non sono più idee pure derivate e riferite all’esperienza, ma sono fatalmente ed inevitabilmente influenzate da concezioni metafisiche dalle quali non possiamo prescindere.
Einstein disse ”la vera difficoltà sta nel fatto che la fisica è un tipo di metafisica; la fisica descrive la realtà, ma noi non sappiamo cosa sia la realtà, se non attraverso la descrizione fisica che ne diamo”.

NON POTREMO MAI OSSERVARE LA REALTA’, POICHE’ SIAMO PARTE DI ESSA…riflettete e splendete stelline…

POST SCRIPTUM: mi pare che stiamo assistendo ad una proliferazione di Computer pensanti. A questo punto mi aspetto di veder spuntare HAL, Joshua, Skynet, Matrix e qualcun altro...

L’ORIGINALE PENSIERO PROFONDO

8 Massimo ha detto...

Certamente, qualsiasi persona da qualsiasi parte del mondo può interagire con il nostro blog, sia in forma anonima che esplicita.
Attenzione però che il tool Geovisite analizza gli indirizzi IP di chi si collega al nostro blog e li localizza geograficamente: ci sono però dei providers italiani che utilizzano fornitori di servizi o hardware esteri oppure società e multinazionali che dall’Italia utilizzano server proxy all’estero per abbattere i costi di gestione.

Avete notato che in maniera ricorrente ci sono connessioni da Quinter e Felicity (cittadine del Kansas e dell’Ohio di circa 1000 abitanti)... o qui ci sono dei fans sviscerati degli All Stars o forse gli indirizzi IP corrispondenti sono in realtà mirrors usati da providers italiani.

UN POCO MENO PROFONDO MA SEMPRE PENSIEROSO...

Davide ha detto...

Mai visto nulla di più scacciafiga...

8 Massimo ha detto...

Ecco un esempio concreto di Universo Reale Deterministico e Materialista... :-P

Davide ha detto...

Ma nooo... è solo il gusto del tormentone...

24 Claudia ha detto...

Caro Pensiero Profondo (l'orignale),
La mia non fu domanda ma spunto di approfondimento del divenire di un insieme di componenti sinergiche e quindi non dell'una o dell'altra ma di esse, realmente insieme.

Non avevo notato le connessioni dal Kansas e dall'Ohio... la realtà non ha confini... vorrei impossessarmi di un IP che mi faccia accedere là dove talvolta vorrei essere per ritrovarmi poi di fronte ad un mirror che rifletta l'unica immagine che realmente mi appartiene: la mia, in ogni luogo, in ogni dove e in ogni senso!

8 Massimo ha detto...

Un fenomeno è causato dal primo osservatore cosciente del fenomeno stesso. La coscienza dell'osservatore e gli oggetti osservati sono in entanglement, cioè i loro stati (dell'osservatore e degli oggetti osservati)dipendono dagli stati di ciascuno di essi, non separabili anche se separati spazialmente.

Quindi tu che ti osservi sei "creatrice" di te stessa ed in entanglement con te stessa, separata ma unita... PARADOSSALE

Davide ha detto...

Qualcosa tipo "la bellezza è negli occhi di guarda"...

7 laura ha detto...

@ Claudia: la prossima volta che me ne esco con una domanda così cancella il mio post.. e io che volevo semplicemente sapere se qualche bella, libera, con gli occhi verdi morettina nel mondo poteva interagire con me :) sarà ma con il tempo sto diventando sempre più materiale.. e dire che fino a poco fa ero così spirituale !!!!!

14 Sara ha detto...

Ma veramente Laura!
Comunque, Davide, tutto ciò è in effetti un po' scacciafiga, non riesco a darti torto...
;))

24 Claudia ha detto...

@Laura: solo l'amministratore ha cotanto potere, io sono solo un o-piccolo di questo blog: leggo, immagazzino e intervengo dando libero sfogo alla mia personalità composta da un entanglement di spirito e materia... in forma (e che forma) PARADOSSALE!
Da FIGA, quale sono, non ritengo di essere scacciata da tutto ciò ma, al contraio, affasscinata da argomentazioni di qualsivoglia forma e natura.
Infine sempre a te, mio numero 7, un consiglio: nel blog troverai solo lo spirito... per la materia devi buttarti nel mucchio selvaggio!

7 laura ha detto...

Anch'io Claudia sono in realtà AFFASSCINATA da argomentazioni di qualsiasi forma (90-60-90) e natura(umana)da FIGA quale sono :)

Pensiero Profondo ha detto...

Esisto grazie alla percezione anche del mio riflesso... e qui cade la differenza tra l'originale e il suo riflesso...

Versa riversa, diversa ed inversa,
dell'essenza l'immagine che sempre si perde,
qui ed ora, lì ed allora, non si è persa,
come riflessa su un riflesso sempreverde,
resta nel tempo e nello spazio della mente,... Mostra tutto che sfugge, svuota e riempie inconsapevolmente...
e mostra dello spirito la riflessione
che viaggia verso la ribellione...

Pensiero Profondo ha detto...

Esisto grazie alla percezione anche del mio riflesso... e qui cade la differenza tra l'originale e il suo riflesso...

Versa riversa, diversa ed inversa,
dell'essenza l'immagine che sempre si perde,
qui ed ora, lì ed allora, non si è persa,
come riflessa su un riflesso sempreverde,
resta nel tempo e nello spazio della mente,...
Mostra tutto che sfugge, svuota e riempie inconsapevolmente...
e mostra dello spirito la riflessione
che viaggia verso la ribellione...