Pensieri Profondi

PENSIERI PROFONDI
«Ho controllato molto approfonditamente e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda». (Pensiero Profondo)

30/06/10

Mi scoppia il cuore

Non riesco a trattenermi, vi voglio dire le mie considerazioni “a caldo”. A caldo perché, nonostante siano passati alcuni giorni dalla 24h, non riesco ad associare la parola freddo a voi. Credo che dopo il parto e dopo il matrimonio la 24h di volley sia stata l’esperienza più intensa ed emotivamente coinvolgente che ho vissuto fino a qui. Molti di voi si saranno chiesti in questi anni di mia iperattività gestionale cosa spinge una moglie e una madre di famiglia, una iperimpegnata donna a ricercare emozioni fuori dal contesto casalingo… In realtà non so se ve lo siete chiesto mai ma io ho immaginato di sì. Io credo che la completezza di una persona non si dovrebbe restringere mai esclusivamente a ciò che possiede ma che debba sempre andare al di là. Nonostante ciò non vi nascondo che tante volte mi sono sentita un po’ in colpa per il tempo che a volte “tolgo” alla mia famiglia, ma come dico sempre… la famiglia, la mia famiglia, è il porto di partenza e di arrivo. Un luogo dove poter attraccare, un punto fisso, una base su cui contare e sulla quale costruire attingendo da tutto ciò che mi circonda. A volte però i dubbi restano sempre fino a che qlc che ami ti da la conferma di ciò che sei e questa conferma mi è arrivata da Maurizio che, lunedì, dopo essere stato “osservatore” alla 24h, mi ha scritto queste righe che sento la necessità di condividere con voi. “Ciao, rubo 2 minuti al mio lavoro per dirti che ti ho pensato molto in questi giorni e sono contento. Ti ho visto veramente "bella" e questo mi riempie di gioia..." Io ho sempre avuto un'indole lucente, ma non mi sono mai sentita così splendente come in questo periodo. Io con voi mi sento stella e se rifletto luce più del solito è anche grazie a voi!

9 commenti:

11 Rocco ha detto...

esplodi felice ed espandi la luce!

Anonimo ha detto...

..e invece io ho pensato...ma cosa avra' mai da farsi perdonare IL MAURI dopo due giorni a casa DA SOLO??? :-)

drusy, la tua cara sempre amica...

7 laura ha detto...

cari All sul finire del 2 set contro i gatti è arrivata una volontaria del Kenia a portarmi uno zaino per i bambini.. guardandoci/vi mi ha detto: che bello sport, come siete belli.. poi al momento del saluto dopo la sconfitta le ho chiesto se poteva aspettarmi un attimo perchè volevo fare una cosa a cui io tenevo molto.. volevo venire a stringere la mano anch'io ai gatti come tutti voi, perchè anch'io sono un ALL STARS :)quando sono tornata da lei mi ha detto: sono contenta che Tu vada nella missione dove sono stata io l'hanno scorso in Kenia perchè da questo sport si può imparare molto a livello umano e avrai sicuramente tanto da condividere con i bambini di giù :)
Anch'io come Claudia penso di essere più "Laura nella sua completezza" quando sto con voi :)
Grazie stelline :)

24 Claudia ha detto...

@Sonia... niente... xché tu eri con me!!!

8 Massimo ha detto...

Domenica sera arrivato a casa ho sentito la necessità di prendere un libro di poesie e cercare una strofa del poeta libanese Kahlil Gibran che mi risuonava vagamente nella testa ma che volevo ricordare.
La vorrei condividere e dedicare a tutti voi ed in particolare a Claudia e alla sua splendida famiglia:

"Bellezza é l'eternità che si contempla in uno specchio; e noi siamo l'eternità, e noi siamo lo specchio.
La bellezza non è nel viso. La bellezza è nella luce nel cuore." (Kahlil Gibran)

Ancora una volta grazie... :'-)

12 luca ha detto...

@max: sempre le parole giuste al momento giusto....grazie a te max ;-))

24 Claudia ha detto...

Ora che rileggo... secondo voi perché il Mauri l'aggettivo "bella" l'ha messo tra virgolette???

Anonimo ha detto...

...perchè BELLA! lo dice all'altra....

sempre io la drusy

24 Claudia ha detto...

@Drucy:... mi sa che ti bidono e l'ora relax te la fai in solitudine...