Pensieri Profondi

PENSIERI PROFONDI
«Ho controllato molto approfonditamente e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda». (Pensiero Profondo)

20/08/10

Sveglia!!!

Ciao Firmamento Stellare!!!

Con questo titolo spronante ho deciso di inaugurare una nuova etichetta: "sogni".

...il sogno e` il tentato appagamento di un desiderio... [S. Freud]
...il sogno e` l'infinita ombra del vero... [G. Pascoli]

se vi piace il pensiero di Sigismondo e se vi piacciono i versi di Gianni, non lasciamo che il ricordo di quella esperienza onirica svanisca nella nebbia della memoria!

Ho deciso cosi` di trascrivere (spero in maniera piu` romanzata) un'esperienza onirica vissuta una decina di anni fa.

**************************************************
Ero nel cast di un film fantasy e insieme agli altri attori e tecnici stavamo provando e girando le varie scene... Ovviamente io ero il protagonista... il solito egocentrista direte voi... Posso solo rispondere che e` VERO!

Al mio personaggio nel film viene donato, da una donna in Ungheria, un libro magico, con dei poteri che assimilo semplicemente sfogliandolo... CHE FIGATA!!! Imparo col mio corpo ad assumere qualsiasi forma e/o dimensione, ogni tanto scintillo, mi teletrasporto, muovo gli oggetti, leggo il pensiero, ricevo il dono dell'obiguita`, mi proietto astralmente, organizzo feste... va beh, quest'ultimo lo facevo anche senza poteri...

Tornato a casa dalla mia compagna di vita, nel film Franny (per chi ha facebook puo` giocare a indovina chi? rintracciandola tra le mie amicizie), mi accorgo di non essere ancora capace di controllare bene i poteri:
  • primo inconveniente: aprendo il libro, mi crescono un altro paio di mani grandissime che non riesco a nascondere...
  • secondo inconveniente: cucinando una ricetta tratta dal libro magico, un getto d'acqua schizzato dalla pentola si mescola col fuoco e sprigiona un'afa monsonica...
  • terzo inconveniente: tutti gli oggetti che tocco, dopo aver sfogliato l'indice del libro, si trasformano diventando mie appendici...
  • altri inconvenienti divertenti che non ricordo... (ricordo solo che mi facevano ridere)
  • ultimo inconveniente: faccio sparire una persona durante la sua visita: il librario anziano proprietario della libreria ungherese, nonche` nonno della ragazza che mi ha donato il libro... le pareti di casa inghiottiscono il nonnetto...

Si parte quindi alla ricerca del nonnetto-librario: io, Franny, la donatrice ungherese, le propagini che, nel frattempo staccatesi da me, prendevano vita... Tutti quanti entriamo nelle pareti che diventano gommose e con delle fessure elastiche... ci ritroviamo ad attraversare mondi paralleli da una stanza all'altra. CHE AVVVENTURA!!!

Dopo un po' di vane ricerche, sempre attraversando le fessure gommose ed elastiche delle pareti, ci si ritrova tutti in una stanza sfaccettata con tanti colori.

FINE PRIMO TEMPO.

Inizia la pausa con tutti gli attori, ma si scopre che l'attore che ha interpretato il nonnetto e` scomparso veramente... Nello stesso momento arriva un altro attore che avrebbe interpretato un ruolo nel secondo tempo... Ci aiuta nelle nuove ricerche... Ah dimenticavo di dirvi che questo nuovo attore e` LEONARDO DI CAPRIO!!! Non che mi piaccia... ma fare un film con lui... beh... a voi i commenti... tenete presente che ha interpretato anche un ragazzo disabile in "Buon compleanno Mr. Grape" ed e` stato eccellente!!!

Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a Creative Commons
Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License
.


**************************************************

POI, CAVOLO, MI SONO SVEGLIATOOOOOOOO!!!

Non voglio interpretazioni di questo mio sogno, da allora aspetto pazientemente solo il secondo tempo...

A voi i commenti e/o anche il racconto di altre esperienze oniriche o divertitevi a indovinare chi e` Franny... e se qualcuno ha sognato il mio secondo tempo, mi aiuti a concludere il film!!!

7 commenti:

Sandra M. ha detto...

Cavolo, è avvincente. Io non amo molto il genere fantasy...ma qui si sghignazza pure. Vedi di inventarti il seguito.
Se poi scomodiamo Sigismondo...argh...secondo me il gioco si fa duro.

11 Rocco ha detto...

Ciao Sandra,
non sottovalutare il genere fantasy...
Ricordi "la storia infinita" di Michael Ende?
Quanti personaggi e tutti protagonisti! Anche per farci notare che la vita e` un'avventura corale...

La fantasia muove la mente e acuisce l'inventiva per fronteggiare gli ostacoli in maniera elastica; ti fa intuire che c'e` una soluzione, un altro punto di vista, un diverso modo di "pensare" (piu` grande del "ragionare"... come per le operazioni che sfociano oltre l'insieme R, nel campo dei numeri immaginari, senza i quali non si sarebbero sviluppate molte verita`).

Cinema, teatro, arte e letteratura... tutte fatasie che se non pensassi VERE, resteresti apatica senza emozione.

La fantasia, pur non reale, resta VERA!

Davide ha detto...

"Vedi di inventarti il seguito."
Fantastico...

14 Sara ha detto...

Rocco, a me vien solo da pensare che dovresti mangiare meno pesante, smetterla di vedere troppa TV e.. fatti vedere da uno bravo!! (Sigismondo non credo sia al momento disponibile)
;))

8 Massimo ha detto...

Un sogno degno di una novella di Gianni Rodari… mi sa che dovrò tornare a chiamarti Rocco da Pisciarelli ;-))

Viva la fantasia!!

24 Claudia ha detto...

Buon risveglio a te caro Rocco.
Non mi dire che in questi 10 anni non hai mai pensato di sfruttare questo sogno facendolo diventare realtà...

Il subconscio è un universo incredibile, difficile da comprendere, forse impossibile, proprio perchè dà adito a innumerevoli interpretazioni. Ma offre anche tanti spunti… e, a volte, tante opportunità. Questa storia Rocco è da continuare… Sfrutta le tue doti e scrivila… forse un giorno il tuo sogno diventerà una realtà, un libro (magico?) che altri potranno leggere e sfogliare… e allora tutti ti conosceranno non come Rocco da Pisciarelli ma come Rocco Monteleone… E allora buona sveglia a te… Smetti di sognare, o meglio, dai vita al tuo sogno e inizia a scrivere!

Un abbraccio dalla Maremma.

La tua fan N°1

Davide ha detto...

Eh eh... Rocco. Te lo dice anche il capitano.
Adesso scrivi. Se sei capace.