Pensieri Profondi

PENSIERI PROFONDI
«Ho controllato molto approfonditamente e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda». (Pensiero Profondo)

01/12/10

Scatti di gente scattante...

3 commenti:

24 Claudia ha detto...

Sorry, ho dovuto fare un collage perché non so come si inseriscono immagini multiple in un unico post.

Non sono il massimo ma rendono l'idea...

Alllssss Starrrssss!!!

8 Massimo ha detto...

Beh, un piccolo commento all’amichevole è doveroso...

La partita è finita 3-1 per i Gatti di Marmo che hanno meritatamente vinto la sfida. Ma gli All Stars hanno comunque conquistato l’onore delle armi.

I Gatti si sono presentati al gran completo (Serena era forse l’unico giocatore mancante) e in gran spolvero: hanno giocato veramente bene, mostrando un’ottima ricezione, una grande difesa e un attacco forte e continuo.
Inoltre hanno palesato una presenza fisica superiore, grazie all’altezza dei loro centri ed alla presenza costante in campo di 4 uomini.

E gli All Stars?
Riprendo le parole di Patrice: si è vista la voglia di giocare, la voglia di stare in campo, la voglia di fare bene. Nei giorni precedenti alla partita erano sorti dubbi proprio sulla grinta e sull’agonismo, e da questo punto di vista la squadra ha risposto alla grande: adrenalina a fiumi anche se con qualche passaggio a vuoto a livello di concentrazione e determinazione.
Splendida la compattezza di squadra in campo, tutti sempre pronti all’incoraggiamento dopo un errore, agli elogi dopo un punto,all’urlo di incitamento. Bravo il Coach nei consigli tecnici e nella gestione dei time-out e dei cambi.

Dal punto di vista tecnico: ricezione buona (si è visto il lavoro fatto, eccome se si è visto!!), difesa più che buona sempre grintosa e decisa, pochi errori in battuta.
Io ho visto il punto debole nell’attacco, non tanto per quanto riguarda le alzate (di buona precisione e discreta varietà) quanto per la continuità e l’intensità: qualche volta poco convinti, qualche volta in ritardo, qualche volta troppo statici: a mio avviso manca il riflesso condizionato di andare a cercare la giusta posizione e l’automatismo nella rincorsa e perdiamo tempo, concentrazione e forza a pensare al colpo invece che eseguire il colpo. Ma non abbiamo mai fatto allenamenti specifici...
Sono meno di tre mesi che questa squadra si allena assieme con continuità, i progressi sono evidenti e, considerando che finora il lavoro svolto si è concentrato su fondamentali e ricezione, i margini di progresso sono straordinari.

Forza All Stars, forza Coach, continuiamo così!!

11 Rocco ha detto...

Ciao compagni di squadra!

volevo raffozare quanto dice Max facendo anche un po' di autocritica.

Anche secondo me in ricezione/difesa e alzata eravamo abbastanza pronti e precisi.

Per quanto mi riguarda, da banda ho incontrato molte buone alzate, che mi davano il tempo di capire dove sarebbero cadute e quindi dove mi sarei dovuto spostare per prendere bene la palla e schiacciare... ma, anche se il mio livello d'attenzione durante la partita era alto, non l'ho fatto per timore di non essere preciso e di conseguenza ho perso delle splendide occasioni di piazzare le schiacciate e creare qualche difficoltà in più tra i Gatti...

Mercoledi ho schiacciato meglio e vedrò di sostenere il livello nelle prossime partite superando i timori d'inadeguatezza!