Pensieri Profondi

PENSIERI PROFONDI
«Ho controllato molto approfonditamente e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda». (Pensiero Profondo)

09/04/11

Il blog di Max

Ciao a tutti, Alls, amici, co-autori, lettori!
Da qualche minuto il nostro 8 Max è amministratore del blog. A Lui, d'ora in avanti, spetta il compito di portare avanti, conservare, moderare, questo blog. Gli porgo il mio più sincero "in bocca al lupo".
Io rimarrò a disposizione di Max come co-amministratore o solo come co-autore, secondo il Suo volere. Questo è il minimo che posso fare per Colui che si è preso la responsabilità di vegliare sulle pagine di questo blog così amato da noi All Stars.
Ovviamente, il piccolo grande successo di allstarsoreno.blogspot.com, sia in termini di visite, sia in termini di affetto ricevuto, non è dovuto a chi l'ha gestito fino ad oggi ma a chi, con i propri post e i propri commenti, l'ha arricchito e nobilitato. Tutti noi quindi siamo genitori dell'amore che questo blog ha ricevuto.
Il blog passa nelle mani di Max solo oggi, dal punto di vista formale, ma, dal punto di vista della paternità dei contenuti più importanti, in fondo in fondo, è sempre stato di Max.
Voglio accomiatarmi da Voi, per l'ultima volta in veste di responsabile del blog, con un sincero ed emotivo "GRAZIE ♥ !" indirizzato a tutti coloro che hanno avuto l'ardire ed il piacere di postarvi i propri pensieri.
Un po' commosso e, con sincerità, un po' sollevato, il blogmaster 10 Davide ringrazia tutti gli All Stars: i suoi fantastici compagni di squadra, compagni di avventura e, ormai, compagni di vita.

12 commenti:

12 luca ha detto...

in questo giorno importante x tutti noi AllS, voglio ringraziare entrambe le Persone che qui sono protagoniste. voglio ringraziare il mio caro amico Dav xkè sua fu l'idea in qlla fredda notte di montevecchia di fine 2009 di mettere a disposizione di tutti Noi lo spazio web che lui ebbe gestito come suo blog xsonale, non sapendo ke sarebbe stato solo il 1° mattoncino di una lunga (e spero infinita) serie di mattoncini su cui stiamo costruendo qlcosa di davvero raro ed eccezionale. E voglio ringraziare il mio caro amico Max, xkè da Lui c'è sempre qlcosa da imparare: mi metto fin d'ora a Tua disposizione (come tutti gli altri AllS e, sono felicissimo di poterlo leggere in qsto post, come anche Dav stesso) x qlunque aiuto/consiglio/parere/ecc.

grazie ancora, con tutto il cuore, di esistere ♥

il Vostro Capitano, Compagno, Amico, Fratello

angelonero ha detto...

Ma quando parlate di "successo di visite e affetto ricevuto" avete mai considerato il fatto che gli unici che visitano questo blog sono i membri della squadra??? Mi permetto di dirvelo perchè scrivete post alquanto banali, sembra con il solo scopo di "auto-esaltarvi" e poi partite con lo scambio di elogi tra voi... GUARDATE CHE FARE UN BLOG E' UN'ALTRA COSA!!!

Davide ha detto...

@angelonero. Hai ragione sul fatto che ci auto-esaltiamo e sul fatto che ci auto-leggiamo, ma a noi va bene così: siamo una squadra. "Fare un blog è un'altra cosa", anche qui in parte hai ragione infatti nel nostro blog non c'è alcuna relazione con gli altri blog e con le varie comunità on-line, ma noi non ne abbiamo bisogno: siamo amici nella vita, non ci servono le amicizie virtuali (che comunque io non disprezzo). Sulla banalità dei nostri post non sono d'accordo. Alcuni di essi, secondo me, sono meravigliosi.

http://allstarsoreno.blogspot.com/2010/12/la-comunicazione-come-tattica-di.html

Dagli un occhio!

11 Rocco ha detto...

Mi accodo ringraziando gagliardamente Dav e Max... in questo momento mi sembra di vedere lo scambio tra chi esce e chi entra in campo come quando gioca una squadra... e l'attenzione dei due, che si scambiano il 5 a bordo campo, resta sempre alta e attiva in campo e fuori campo, perché quello che conta è la squadra.

@angelonero:
Sarei d'accordo con te se il nostro blog fosse intriso di "post alquanto banali [...] con il solo scopo di auto-esaltar[ci]"...
Wikipedia definisce blog come un diario in rete, su cui gli autori scrivono i propri pensieri, opinioni, riflessioni, considerazioni ed altro... ed è esattamente ciò che noi autori di questo blog facciamo in maniera condivisa...
C'è senso critico in quello che scriviamo, esprimendo esaltazione e disapprovazione... e se i momenti esaltanti sono maggiori è perché ci raccogliamo intorno ad un hobby per passione... se i momenti negativi fossero di più, perché dovremmo seguire ancora quest'hobby? (questo sì che è scontato, ovvio e banale)
Non abbiamo mai inteso il successo di un blog con le statistiche delle visite, ma con il potere che esso ha di creare e fortificare una "community" di persone che, grazie anche alle pagine di un diario, approfondiscono le loro relazioni, oltre che (nel nostro caso) di sedimentare i princìpi del nostro sport preferito e di aguzzare il pensiero.
Un diario è scritto/letto innanzitutto per gli autori dello stesso (discussione, sedimentazione e recupero di pensieri ed esperienze)... considerando come possibile e auspicabile la lettura e il commento anche da parte di altri. Saranno gli altri a decidere se leggere/commentare, continuare a leggere/commentare o abbandonarlo.
Ad ogni modo, grazie del commento, perché condividendolo ne trarremo consiglio.

Birikkina ha detto...

Quello che scrivete è piacevole si vede che vi volete bene. Lasciate stare a.nero e la spam. Chi scrive quelle cose è una xsona che non ha con chi parlare. E' una xsona sola.

angelonero ha detto...

Almeno vi ho stuzzicati!!! Ognuno sui blog scrive ciò che vuole, è palese, ma lo fa sulla rete e pertanto credo che lo scopo sia condividere con una "comunità della rete" e dar spazio a discussioni con le persone più impensate. Quando mi riferisco a post banali mi riferisco a post che "limitano e chiudono" il commento solo al "vostro gruppo"...

8 Massimo ha detto...

“Quello che conta è la squadra”, sì Rocco è questo lo spirito nostro e del nostro blog.

E così come prima questo non era il blog di Dav, ora non è e non sarà il blog di Max, ma il blog degli All Stars e di chi vorrà condividere i nostri pensieri ed i nostri sentimenti. Tanti autori, tanti lettori e, perché no, tanti amministratori... Il blog prosegue sulla sua strada, senza discontinuità alcuna… insieme densamente ordinato in continuo divenire.

«Comune è nel cerchio il principio e la fine» (Eraclito da Efeso)

@angelonero: hai ragione sul fatto che il nostro blog è a volte auto-referenziale, ma è il diario di una squadra di amici che vuole condividere qualcosa di più oltre lo sport che ama, nello spirito più profondo e originario di “web-log”, diario in rete, ma pur sempre diario.
Mi pare inoltre di poter dire che una parte non trascurabile dei post pubblicati non siano in realtà così “chiusi su noi stessi” come tu li fai sembrare... ma prendo nota del commento e del consiglio implicito.
La forza del nostro gruppo è anche l’apertura mentale e la molteplicità di esperienze e di formazioni: se qualcuno degli autori deciderà di allargare l’orizzonte del blog ne vedremo sicuramente delle belle!!

Alice in Wonderland ha detto...

@angelonero: mi pare che, usando l’aggettivo “banale”, tu abbia totalmente travisato lo spirito ed il contenuto di questo blog. Cito da Lo Zingarelli ”Banale: ciò che è convenzionale, assolutamente comune, privo di originalità e significato…”
Non posso fare commenti ed esprimere opinioni sui post dedicati alla pallavolo (che mi danno comunque l’impressione di non essere certo comuni e privi di significato, anche se logicamente molto delimitati) ma ho letto e commentato post in questo blog assolutamente originali, interessanti, coinvolgenti e certamente non chiusi agli All Stars.
Ognuno ha una propria formazione culturale ed interessi verso argomenti specifici… ma qui io ho trovato spunti e discussioni “particolari”. Cito da Lo Zingarelli “Particolare: che ha caratteristiche proprie, non comuni, che si distingue e si differenzia da altri…”

Insieme, infine, sconfiggeremo la Regina di Cuori…

regina di cuori ha detto...

@alice: "Insieme, infine, sconfiggeremo la Regina di Cuori"??? Ma insieme a chi? Allo Zingarelli???

linkatorepazzo ha detto...

Vi cito: "nel nostro blog non c'è alcuna relazione con altri blog e con le varie comunità on-line, ma noi NON ne abbiamo bisogno". Condivido a.nero perchè pratico il vostro stesso sport e spesso ho letto i post inerenti la pallavolo trovandoli molto interessanti... però non capisco il significato di questa frase. Se pubblico in rete mi devo apripre al confronto, che nella maggior parte dei casi è molto costruttivo. Ciao

11 Rocco ha detto...

@linkatorepazzo:
Non è che non ne abbiamo bisogno, il fine di questo blog non è principalmente quello di assomigliare ad alcuni blog attorno a cui la comunità virtuale si crea, ma è quello di approfondire le relazioni già in essere di una comunità esistente.
In qualsiasi caso a corollario di ciò, il confronto, come tu dici, è sempre costruttivo e dà anche valore aggiunto, per cui ben venga una discussione allargata con i notri lettori... tutti

Alice in Wonderland ha detto...

Eh sì mia Regina, come al solito manchi di fantasia, sei bidimensionale (d’altra parte non sei che una carta da gioco…).

Dici che “le strade sono tutte tue”, ma solo quelle che conosci, non quelle che si possono creare con la fantasia ed il pensiero, la creatività e la logica… Ti svelo un segreto: tutti i migliori sono un poco matti…

Chi ti sconfiggerà?? Io, insieme ad un sorriso, senza gatto naturalmente!!