Pensieri Profondi

PENSIERI PROFONDI
«Ho controllato molto approfonditamente e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda». (Pensiero Profondo)

14/06/12

Open Volley Attack 2 – 2a giornata


All Stars – Volley Red Passion 2-2 (19-21 12-20 20-15 20-13)

Partita “strana”, dai due volti…

Primo set con troppi errori, perso malamente sprecando due set points; secondo set giocato male, passivamente, subendo il bel gioco, la velocità e la fisicità superiore della squadra avversaria.
Terzo e quarto set, la trasformazione: finalmente decisione e reattività, precisione nella ricezione e decisione negli attacchi. Grazie anche ad un calo nel gioco degli avversari ci imponiamo bene.

La partita ci dimostra che possiamo giocarcela con tutti, ma che dobbiamo anche perseguire una maggiore continuità. La classifica è aperta a tutte le soluzioni, sta a noi dare il meglio per ricercare il massimo.

IANUS BIFRONS…

4 commenti:

8 Massimo ha detto...

Non so voi, ma io non mi ero reso conto che la differenza punti era a nostro favore e che quindi avevamo vinto ai punti!!
E adesso è veramente tutto possibile: primo, secondo o terzo posto... Noi dobbiamo vincere la prossima partita e poi si vedrà.

FORZA ALLS!

14 Sara ha detto...

Io mi sono resa conto solo di un paio di cose: la prima che, riguarda me, è che ho giocato un po' più tesa della partita precedente e quindi non era del tutto "lucida" in campo, la seconda che, nonostante nel quarto set la squadra avversaria abbia messo in campo la stessa formazione del secondo set, che loro avevano vinto molto bene, lì non sono riusciti cmq a recuperare lo svantaggio... ovvero, noi abbiamo tenuto...
La mia conclusione è perciò che anche i primi 2 set sono stati persi ancora per un problema di continuità e non perchè loro fossero superiori a noi e non avessimo possibilità di vincere...
Dai che alla prox ce la si fa!! :)

7 laura ha detto...

Io mi sono resa conto che la palla più leggera è molto più difficile da gestire se non si è abituati e infatti in ricezione soprattutto nel 1 set ho sofferto di più perchè improvvisamente cambiava direzione.. comunque un pò di rammarico c'è per il 1 set che pensavo,ancor prima di iniziare,che si concludesse subito ai 21 anzichè ai 20..

12 luca ha detto...

io mi sono reso conto, vedendovi da fuori, ke avete tenuto mentalmente bene, come già dimostrato nella 1^ partita (stavolta addirittura rimontando da 0-2). essendo molto fuori allenamento e con l'aggiunta del pallone "svolazzante" sarà bene ke il coach mi inserisca (sempre ke ne abbia l'intenzione) qndo il risultato sarà al sicuro, x non spezzare gli equilibri ke avete così ben costruito in qste partite :)

ps @clod: come ti dissi al dante's, il fatto di assegnare la vittoria contando i setS vinti +ttosto ke sommando i punti fatti in totale è solo 1 qstione di punti di vista. ti dissi anke ke, x me, è + giusto sommare il totale dei punti fatti, xkè tale somma dice davvero ki ha meritato di + xkè ha segnato di +. e infatti in qsto caso avremmo vinto noi.