Pensieri Profondi

PENSIERI PROFONDI
«Ho controllato molto approfonditamente e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda». (Pensiero Profondo)

08/07/12

3 C lascia gli AllS

Dopo gli ultimi anni vissuti intensamente con gli All Stars, ho deciso di lasciare la squadra.
I motivi che mi hanno spinto a questa scelta sono molteplici, alcuni di voi in parte li conoscono, altri meno... non è certo questo il luogo per dare spiegazioni.
Insieme abbiamo condiviso momenti belli, in campo e fuori: è stata una bella esperienza e continuerà ad esserlo, perché anche se sul campo ci affronteremo come avversari, l'amicizia con voi continuerà ad esserci!
Ciao AllS!!! A presto!!!

                       Chiara

9 commenti:

Davide ha detto...

Ho trovato una frase di Gibran, che penso sia perfetta.

"Se vi separate dall'amico, non addoloratevi, perché la sua assenza vi illuminerà su ciò che in lui amate."

Di mio esce questo, invece. Mi mancheranno le tue espressioni in campo, in maglia gialla, e, fuori dal campo, la tua tagliente franchezza e tutti i tuoi buoni consigli sportivi. Se oggi, con un legamento rotto, gioco a volley, faccio running e faccio palestra, senza sentire nulla al ginocchio, lo devo a te.

Spero che tu un giorno possa tornare.

24 Claudia ha detto...

Ciao Chiaretta... ho sentito questa voce girare, l'ho letta anche su fb, ma ero alla ricerca di quella che si diceva la notizia ufficiale... 'eccola qua'. Allora è proprio vero!

Che dire: nn conosco i motivi ma sono sicura che la tua è stata una scelta ben ponderata e spero serena. E' giusto che ognuno di noi 'segua il proprio cuore e colga le nuove opportunità', se è pronto per farlo. Tu evidentemente lo sei.

Sono dispiaciuta, ma contenta per te: si percepisce che ti trovi molto bene con la nuova squadra.

Ho visto che martedì ci sei cmq alla debriefing della stagione al castello Monteleone. Sono contenta, anzi, magari ci potresti raccontare più nel dettaglio i motivi della tua scelta... le differenze, al di là di quelle tecniche, che hai riscontrato tra le diverse squadre. Potrebbe essere un confronto costruttivo e un contributo prezioso per migliorarci...

Grazie di tutto quello che ci hai messo fino a qui... Continua così che vai alla grande!

Per il resto ci si vede al di là della rete e fuori dal campo.

Un bacione
Cla

12 luca ha detto...

ciao CHP,
confido ke qsta decisione tu l'abbia presa serenamente. se è così sono contento x te, anke se mi spiace 1 casino. da sportivo e agonista sono con te e come davide voglio ringraziarti x i tuoi preziosissimi consigli x le mie spalle. faccio sempre i tuoi esercizi e sempre funzionano. grazie ancora e b'fortuna x tutto ♥

Anonimo ha detto...

Chiara mi spiace tantissimo io spero davvero che prima o poi ritorni - per mio modesto parere con te perdiamo uno dei migliori giocatori in campo e non solo per le performance pallavolistiche
- Sonia

14 Sara ha detto...

Cara Chiara,
come farò quando il mio piede e la mia cervicale cercheranno di farmi smettere di giocare ma la mia testa mi dirà che non è ancora il momento?

E con chi farò le sfide a chi tocca il soffitto della palestra di Sulbiate con la palla durante il riscaldamento per le braccia? (tu sai di cosa sto parlando, vero?)
Anche questo per me è amicizia e affetto... :)

So per certo che la tua scelta e serena e anche a lungo pensata, e questo può solo voler dire che è quella giusta per te...
E poi ti lasciamo in buone mani, è come se rimanessi un po' con noi in fondo!! :))

Quindi io non posso che augurati buona fortuna e alla prossima sfida in campo!! ♥♥♥

Sara

7 laura ha detto...

Ciao Chiara so che la tua è una decisione irreversibile e tu sola sai quanto ho provato fino all'ultimo a cercare di convincerti a continuare a fare ancora parte di questa squadra, ma so che questa è la tua strada ed è giusto così..
Ti auguro di poter esprimere al meglio le tue potenzialità, di apprendere e crescere ancor di più come sportiva e come giocatrice di volley..
Di te sul campo mi mancherà la Nostra "Vieni Vieni" che sarà difficile da eguagliare con chiunque altra/o..
Mi mancherà la tua pazienza nel sentire i miei acciacchi e nel consigliarmi cosa fare e che esercizi provare.. di questo posso solo ringraziarti!
Ma tutto quello che mi mancherà sul campo di Sulbiate spero lo ritroverò presto fuori in altre occasioni :)
Buona fortuna !

8 Massimo ha detto...

Nei momenti tristi la poesia mi aiuta a riflettere e a trovare a volte il significato profondo di cose e accadimenti. E allora imito Davide e ti dedico una poesia nel “mio” Gibran:

Interrogo la tristezza e scopro
che non ha il dono della parola;
eppure, se potesse,
sono convinto che pronuncerebbe
una parola più dolce della gioia.


Scelta difficile la tua, scelta coraggiosa... Non so se ne avrò la forza...

Ciao Chia

11 Rocco ha detto...

Chiara!!!
dico solo che in te ho ritrovato il mio spirito agonistico... a cominciare dalla pertica!
da li` e` arrivato tutto il resto, anche la nostra amicizia... quando si dice che lo sport stringe i rapporti...
continua a divertirti facendo quello che ti senti di fare!!!

3 CHIARA ha detto...

Ciao Alls!
Risponderei a tutti singolarmente, ma dato che siete una squadra, rispondo alla squadra nel suo insieme...
La scelta che ho fatto non è stata facile, a volte le decisioni che sembrano più ovvie e banali sono quelle più difficili da prendere, sopratutto se di mezzo ci sono degli amici. Ci ho pensato e ripensato, più volte sono stata decisa a "non scegliere" e mantenere tutto come ora, ma adesso che ho deciso sono assolutamente serena e convinta della scelta fatta.
Ovvio che mi dispiace, ma per andare avanti bisogna scegliere, perché senza scelte non si può crescere.. Ogni scelta porta con sé aspetti positivi ed aspetti negativi, bisogna saper fare un bilancio, o talvolta semplicemente buttarsi!
Di voi mi mancherà l'allegria fuori dal campo, le sfide sulla pertica, le chiacchierate durante il riscaldamento (che facevano sempre arrabbiare il coach)...
Ma bisogna guardare avanti, ciò che è stato è stato, nel bene e nel male.. Io comunque ci sarò sempre per gli amici, sarò sempre disponibile per le consulenze sui vari acciacchi degli Alls, e se capiterà di giocare qualche volta insieme lo farò volentieri!
Un grazie a tutti voi, alla vostra squadra!
Ciao Alls!
Chiara