Pensieri Profondi

PENSIERI PROFONDI
«Ho controllato molto approfonditamente e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda». (Pensiero Profondo)

02/08/12

06/08/2012 - Pamplona

.. - 3 gg alla partenza.. inizia il conto alla rovescia.. si sa da dove si parte.. non si sa dove si arriverà con certezza, ma non importa.. l'importante è che se il mio spirito entusiasta sarà più forte del mio fisico nessun ostacolo mi potrà fermare.. lo zaino è pronto, la mia mente è sgombra, il pensiero di voi Alls che fate il tifo per me mi da forza e tranquillità.. voglio godermi tutto di questo viaggio.. sapori, odori, paesaggi, risate e anche pianti, caldo e freddo, l'abbraccio di un'amica vicino.. la Alls telepatia e qualche sms mandato a ognuno di voi quando meno ve lo aspetterete e che spero pubblicherete sul grido o farete girare per e-mail.. perchè non condividerò con voi il mio stato di salute ma il mio bagaglio emotivo che via via diverrà sempre più pesante anche se al contempo leggerissimo.. non ho altro da aggiungere, il mio sorriso di questi ultimi giorni vi ha già detto tutto quello che c'era da dire.. HASTA LA VISTA ALLS, ci vediamo al mio rientro buone vacanze a tutti..


@MAX: ehm.. io l'etichetta non la vedo, per cui ce l'aggiungo qui !
SOGNI AD OCCHI APERTI CHE DIVENTANO REALTA'

4 commenti:

14 Sara ha detto...

Non ho nulla da dirti se non tutto quello che già ti ho detto di persona... ti lascio solo questi...

♥♥♥

Tutti per te... ;)
Un abbraccio...

8 Massimo ha detto...

Laura, ormai dovresti essere oltre i monti del Leon ed essere passata dal punto più alto del tuo Cammino, la Cruz de Hierro, la Croce di Ferro.
Alla Croce ogni pellegrino lascia qualcosa: una pietra, un oggetto personale, un ricordo. Ed ogni pellegrino vuole simboleggiare con questo gesto qualcosa di cui si vuole liberare: le fatiche del pellegrinaggio, i propri errori, i propri limiti…
Forse lasciando in quel luogo una pietra si esprime mentalmente un desiderio, forse si spera in un aiuto, forse si chiede un perdono, forse si prega e basta… in ogni pietra lasciata lì dopo tanta fatica si nasconde la parte di se stessi che si vuole lasciare… o forse si estrinseca la parte che si vuole coltivare e fare crescere.

«Mi avvicino di due passi, lei si allontana di due passi. Cammino per dieci passi e l'orizzonte si sposta di dieci passi più in là. Per quanto io cammini, non la raggiungerò mai. A cosa serve l'utopia? Serve proprio a questo: a camminare». (Eduardo Galeano, Parole in cammino)

11 Rocco ha detto...

aggiungo che quel punto + alto, sarà sempre un ostacolo + alto ogni volta che qlcn lascia qlcs... e ci si accorge così di essere capaci di superare ostacoli anche se sembrano insormontabili...

8 Massimo ha detto...

Domenica 26 Agosto 2012, ore 12:00: il Camino de Santiago è completato, il Portal de la Gloria è oltrepassato. Il tuo sogno, Laura, è realizzato.
Ma il Cammino non è terminato, non terminerà mai…

Buen Camino para la vida!