Pensieri Profondi

PENSIERI PROFONDI
«Ho controllato molto approfonditamente e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda». (Pensiero Profondo)

31/10/14

Riflessioni in stand-by

Miei cari AllS, permettetemi questo sfogo "pubblico" ma che sento proprio il bisogno di fare...

E' passato un mese e mezzo ma sembra un vita... ho fatto il primo e unico allenamento con gli AllS prima di questa lunga pausa, che doveva finire qualche giorno fa ma si è inaspettatamente protratta fino a dicembre...
Mi sono passate, e ancora stanno passando nella mente, tante cose, ma quella che mi viene spesso in mente è che, qualsiasi cosa mi succeda, la prima preoccupazione che ho sempre è "e con il volley come faccio??"
Chiamatela come volete, ma questa sensazione, è in parte quella che mi fa dire "tieni duro, devi superare anche questa cosi poi torni a giocare tutta nuova"... e io... non vedo l'ora di tornare, perché so che gli AllS mi stanno aspettando e non si stancheranno di farlo..

Comunque in questi mesi di riposo forzato ho avuto modo di ragionare sul perché mi sia capitato tutto assieme e proprio mentre ho ricominciato a lavorare... un lavoro che, anche se benvenuto per tante e valide ragioni, non è certo per me il "lavoro della vita"...
Ed è proprio da questo punto che, mettendo insieme i pezzi di questo ragionamento, ho capito e avuto la conferma che spesso e volentieri la vita cerca di comunicarti qualcosa, solo che la maggior parte delle volte tu non sei pronto ad ascoltare, oppure non vuoi farlo, oppure ascolti ma poi non sai come fare per rendere realtà quello che ti è stato detto...

Ora mi sono messa in una fase di standby decisionale, perché questo non è di sicuro il momento giusto per un cambiamento o per prendere una qualsiasi nuova strada, ma ho la ferma intenzione, appena ripresa da questo periodo di stop forzato, di mettere una marcia in più e ripartire per cercare di fare quello che non ho mai fatto... ovvero cercare la mia strada per costruirmi un futuro solido che adesso non ho e che non ho mai avuto il coraggio e la determinazione di costruire, darmi dei punti di riferimento fermi e imprescindibili dagli eventi della vita, perché non mi capiti di nuovo di perdermi e di ritrovarmi di nuovo sola senza me stessa.
E sono certa che questo influirà positivamente anche sulla mia salute fisica (oltre che su quella psichica), un po' troppo provata in questi ultimi mesi, permettendomi di ricominciare a vivere!

Come disse una persona a me cara... BUONA VITA A TUTTI!
In particolare agli ALLS, sempre presenti anche nei momenti più delicati e difficili... ;)

«Il percorso è sempre più importante dell'obiettivo finale perché se non ci fosse il percorso con tutte le sue difficoltà l'obiettivo finale perderebbe di valore» (cit.)

5 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao Saretta,
grazie per aver condiviso questi pensieri con gli ALLS.

Concordo con le tue riflessioni...
Mente e corpo ci parlano e ci mandano segnali di continuo, che spesso ignoriamo e non vogliamo o non prendiamo il tempo di ascoltare.

Quando psicologicamente c'è qualcosa che non ci fa stare bene, ci pesa e demotiva...anche il fisico la rigetta e la butta fuori in qualche modo...

Ho passato periodi di nausea e tachicardia e ti assicuro che a livello fisico ero sanissima...ma lo stress non mi faceva dormire bene e per alcuni periodi mi ha fatto perdere il sorriso.

Dobbiamo volerci bene ed essere forti cercando di inseguire i nostri sogni e desideri...anche solo provandoci ci si sente meglio.

Nulla è facile da ottenere ma già la consapevolezza di volerlo fare, volersi impegnare per cambiare le cose e dare una svolta a cio' che non vogliamo più accettare fa già parte di un percorso di cambiamento...anzi...ne rappresenta la parte più importante.

La squadra ti é vicina e ti aspetta più in forma di prima!!!

Tanti cuoricini <3

A presto

Giulia

14 Sara ha detto...

Giuly, le tue parole mi hanno commosso, e mi motivano ancora di più a mantenere la decisione e seguire quella strada di cui parlo nel post..

Grazie di cuore e un'abbraccio! :)

8 Massimo ha detto...

Questa poesia mi piace molto e ve la dedico con piacere:

Fernando Pessoa - Restano tre cose

Di tutto restano tre cose:
la certezza
che stiamo sempre iniziando,
la certezza
che abbiamo bisogno di continuare,
la certezza
che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare:
dell’interruzione,
un nuovo cammino,
della caduta,
un passo di danza,
della paura,
una scala,
del sogno,
un ponte,
del bisogno,
un incontro.

12 luca ha detto...

.....non è un caso che la parola "crisi" significhi "decisione" in greco. In bocca al lupo per ogni nuova scelta!

14 Sara ha detto...

Grazie Cap!
Ti dirò, riguardo al concetto di caso, tutte queste mie riflessioni nascono anche dalla mia personale pensiero che il caso non esista, e che quando ci capita qualcosa è perchè doveva succedere esattamente in quel momento e non in un altro...
;)