Pensieri Profondi

PENSIERI PROFONDI
«Ho controllato molto approfonditamente e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda». (Pensiero Profondo)

22/03/19

Volley Cup TOP Level Primavera 2019 - 4a giornata

Nuova Ronchese - All Stars 3-2 (24-22 21-15 15-21 21-10 10-21)

Il campionato primaverile si sta rivelando molto più livellato e combattuto rispetto a quello invernale, con partite tirate e vittorie sudate. Un altro esempio ne è questa partita.
La squadra di Ronco è cresciuta molto, soprattutto nella fase di attacco e contrattacco, attestandosi meritatamente al primo posto della classifica.

Noi ci abbiamo provato cercando di opporre un gioco concreto, magari meno scoppiettante di altre volte ma più pulito e solido. Ci siamo purtroppo riusciti solo nel 1°, 3° e 5° set, mentre nel 2° e nel 4° set abbiamo sofferto in tutti i reparti e in tutti i fondamentali.

A guardare bene i numeri, la partita si è risolta nel 1° set, l'unico veramente combattuto, giocato punto a punto dall'inizio alla fine e che si è risolto veramente sui dettagli (un contrattacco su palla facile non riuscito, un errore in battuta...). Avremmo potuto vincere con un attimo in più di cattiveria, di "killer instinct" nei punti finali.
Gli altri set sono stati dominati alternativamente da una delle due squadre, senza possibilità di replica.

Anche senza statistiche, possiamo questa volta nominare l'MVP della partita: un grande José in forma scintillante, autore di una prestazione scoppiettante in attacco, precisa in ricezione, incisiva al servizio. Ma nel 3° e nel 4° set tutta la squadra ha rasentato la perfezione. Bravi!

Concludo come la scorsa volta: non ci sono partite facili e per vincere serve pazienza, concretezza e continuità. Partiamo dalle tante cose positive di questa partita per crescere ancora!!

Montagne russe...

Nessun commento: