Pensieri Profondi

PENSIERI PROFONDI
«Ho controllato molto approfonditamente e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda». (Pensiero Profondo)

12/03/19

Volley Cup TOP Level Primavera 2019 - 3a giornata

All Stars - Atipici Albiate 3-2 (22-20 15-21 21-19 16-21 21-13)

Vittoria sudata e sofferta, contro una squadra veramente ostica, dotata di una difesa di grande livello e con una fase d'attacco notevolmente cresciuta rispetto alla precedente sfida.
Come al solito ci siamo complicati la vita con una prestazione altalenante, ricca di momenti positivi ma anche di blackout assoluti. 

Le statistica di questa partita non sono disponibili, ma abbiamo sofferto parecchio in ricezione (soprattutto su alcuni battitori con un servizio float molto insidioso) e ancora di più sulle molte pallette tornate nel nostro campo dopo la miriade di difese e recuperi degli Atipici: sugli appoggi su palla facile abbiamo sbagliato troppo, mettendo spesso in difficoltà gli alzatori.

L'attacco è stato un po' altalenante, con tre set positivi e due set (quelli persi) poco decisi e poco precisi, nonostante le alzatrici abbiamo provato a variare molto il gioco. Non male la battuta, forse con qualche errore di troppo.

Alla fine abbiamo vinto, ma l'insegnamento è chiaro: non ci sono partite facili! Serve sempre la massima concentrazioni in tutte le fasi del gioco: ricezione, costruzione, muro, difesa, ricostruzione, attacco, copertura, battuta... Serve una maggiore pulizia nei fondamentali di base, come il palleggio di appoggio. Serve più pazienza e continuità.

Citazione particolare per Samantha e Susan. Abbiamo fatto di tutto per metterle in difficoltà: ricezioni "spigolose", appoggi raso terra, imprecisioni varie... che hanno costretto il nostro Dinamico Duo a corse e recuperi, riuscendo comunque a gestire bene l'attacco e a variare il gioco in maniera più che accettabile.

Dobbiamo ancora crescere, ma siamo sulla strada giusto. Crediamoci, proviamoci, tutti assieme!

La fatica non è mai sprecata.

Nessun commento: