Pensieri Profondi

PENSIERI PROFONDI
«Ho controllato molto approfonditamente e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda». (Pensiero Profondo)

06/03/19

Volley Cup TOP Level Primavera 2019 - 2a giornata

All Stars - PDP Volley 4-1 (21-16 11-21 21-6 21-18 21-18)

Un'altra partita difficile, contro la squadra seconda classificata nel campionato invernale, con 9 vittorie su 9 partite.
Ci tenevamo a prenderci la rivincita e ce l'abbiamo fatta! Una partita di sostanza, decisi e precisi come volevamo, finalmente più continui (a parte un secondo set che definirei "amnesiaco"...), con una grande voglia di vincere che non si è tradotta in tensione, ma in un gioco fluido e concreto.

Le statistiche mostrano chiaramente il passo avanti fatto, con tutti i fondamentali migliorati:
  • meglio la ricezione nonostante delle battute più che fastidiose, con più positività e meno errori (peccato per una serie di 4 errori nel quinto set);
  • positivo l'attacco, soprattutto molto meno falloso (quasi dimezzati in percentuale gli errori);
  • ottimo il lavoro a muro, con 9 punti e tanta pressione sugli attaccanti avversari;
  • eccezionale la battuta, con una positività del 93%, un differenziale (i servizi vincenti meno quelli sbagliati) passato da -6 a +1 (8 punti, 7 errori) e soprattutto la capacità di mettere in grossa difficoltà la ricezione avversaria.
Peccato per il secondo set dove, nonostante una ricezione ottima, abbiamo perso il filo del gioco: 35 attacchi con solo 4 errori ma appena 5 punti (solamente 14% di positività).
Da sottolineare ed esaltare il fatto che tutti i giocatori, nessuno escluso, hanno ottenuto una efficienza percentuale (la differenza tra i colpi perfetti e gli errori in rapporto al totale dei colpi eseguiti) positiva. Grande lavoro di squadra!

Segnalo due giocatori come MVP: Andrea con 31 punti (ben 4 muri vincenti) e un'efficienza del 36% e Massimo (all'esordio) con un solo set giocato ma con ben 7,7 di valutazione.

Look at the ball, baby! There's nothing you can do about it! [semi-cit]

Nessun commento: