Pensieri Profondi

PENSIERI PROFONDI
«Ho controllato molto approfonditamente e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda». (Pensiero Profondo)

20/04/21

Volley Cup 2021 - 2a giornata

All Stars - Rondinella 4 - 1 (21-12  21-12  21-7  16-21  21-7)

Seconda giornata del girone B, partita in casa contro la Polisportiva Rondinella. Una squadra giovane, in fase di crescita, ancora un poco acerba ma volenterosa e determinata.

Abbiamo cominciato subito molto forte, precisi e concentrati, consapevoli del maggior tasso tecnico e abbiamo portato a casa facilmente i primi tre set.

Poi, come può accadere in partite di questo tipo, è arrivato un calo di concentrazione che ha portato ad alcuni errori non forzati e soprattutto ad una confusione posizionale in campo che ha reso il gioco disordinato ed impreciso.

Ma nel quinto set, ci siamo resettati ritrovando il focus sulla partita e il gioco preciso e efficace dei primi set, chiudendo con il 4 a 1 finale.


Molto bene tutta la squadra che è stata sempre molto precisa in ricezione e in attacco e, rispetto alla prima partita, più attenta in difesa sulle tante pallette e palle spinte che ritornavano nel nostro campo.

Mi è piaciuta molto la varietà di distribuzione di gioco di entrambi gli alzatori che sono riusciti a servire veramente tutti gli attaccanti in maniera continua e precisa. Top!


Una nota di merito al reparto Centrali, con una grande prestazione collettiva che merita un encomio ed una citazione nominale:

  • Emanuele, devastante in attacco
  • Luca DK, una muraglia umana, insuperabile a muro
  • Maurizio, determinato in tutti i fondamentali e una vera “macchina da punti” in battuta

Ma l’MVP della partita è Chiara: una regola ingiusta l’ha bloccata a terra al servizio e lei si rifà, scatenandosi in attacco e schiantando palle a terra a ripetizione da tutte le posizioni. Bravissima!


Ma spiegatemi, è una cosa fra voi due? [cit.]


Nessun commento: