Pensieri Profondi

PENSIERI PROFONDI
«Ho controllato molto approfonditamente e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda». (Pensiero Profondo)

10/02/22

Volley Cup Basic 2021-2022 - 6a giornata

BB All Stars Sulbiate – Team Volley Segrate  3 - 2

Si ricomincia dopo l’interruzione “pandemica” e subito ecco una partita difficile, la rivincita contro il Team Volley Segrate che ci aveva sconfitto in casa loro per 5 a 0. Il TVS si presenta con un roster leggermente rimaneggiato rispetto all’andata, ma comunque schierando una formazione di esperienza e molto ben amalgamata.

Aspettavamo questa partita e sì, ci siamo presi la rivincita! Partita difficile come già detto, che necessitava di un impegno mentale importante per mantenere sempre alta la concentrazione. Una partita da vincere come squadra, come collettivo, cercando di mettere in campo tutto il lavoro fatto in allenamento nell’ultimo mese.

E ci siamo riusciti, faticando un po’, ma portando a casa una bella vittoria. Abbiamo faticato principalmente perché non siamo riusciti a mantenere alta la concentrazione per tutta la partita. Nel terzo e quarto set siamo calati, essenzialmente di testa, destabilizzati anche dall’inaspettata uscita di Angela causa infortunio. Ma la reazione nel quinto set è stata importante, sostanziale e fondamentale per la vittoria e credo anche per il prosieguo del campionato.


Dal punto di vista tecnico, due punti di merito e due punti da migliorare. Siamo stati molto bravi:

  • Nella gestione delle palle facili, il lavoro fatto in allenamento 😃
  • In attacco, con quasi il 40% di attacchi vincenti e un eccezionale 86% di attacchi positivi. Abbiamo sbagliato pochissimo, abbiamo messo fantasia nella distribuzione del gioco, incisività nel colpo di attacco ed intelligenza nella gestione delle palle difficili. Bravissimi!

Possiamo migliorare ancora:

  • In battuta, dove facciamo ancora veramente troppi errori, il 25% (1 battuta su 4!!), contro una scarsa incisività (15% di battute vincenti).
  • Nei movimenti difensivi e nella correlazione muro-difesa, dove fatichiamo ancora a trovare la giusta posizione in campo e ad adattare la tattica di difesa alla tipologia di attacco degli avversari.

Non voglio nominare questa volta un MVP singolo perché tutti i giocatori entrati in campo hanno dato il loro massimo e hanno contribuito con tutto l’impegno possibile alla vittoria di squadra, Quindi MVP della partita, gli ALL STARS!! Grande squadra!

 

GO ALLS !!!

1 commento:

14 Sara ha detto...

Ogni tanto vengo a leggervi e a vedervi (coi filmati)! Bravi!
La sensazione davvero bella che si sente leggendovi e guardando i filmati è l'entusiasmo e la passione che ancora vi pervade, la sì sente proprio... è con quella che si raggiungono gli obiettivi!
Non perdetela mai cari AllS!
❤️
Sara