Pensieri Profondi

PENSIERI PROFONDI
«Ho controllato molto approfonditamente e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda». (Pensiero Profondo)

18/02/22

Volley Cup Basic 2021-2022 - 7a giornata

ASD Plesios Vimodrone – BB All Stars Sulbiate   0 - 5

Ritroviamo l’ASD Plesios, questa volta in casa loro a Vimodrone. E anche questa volta è una partita difficilissima da gestire, per mantenere concentrazione e un buon livello di gioco di fronte al non-gioco degli avversari.

Facile vittoria, con punteggi tranquilli (a parte il quarto set vinto in rimonta dopo una partenza all’insegna dei troppi errori). Rispetto alla partita di andata abbiamo gestito molto meglio il gioco, mantenendo comunque un livello accettabile.

Molto buona soprattutto la capacità di adattamento nella disposizione in campo sia in difesa sulle decine di palle facili spedite nel nostro campo dagli avversari, sia in ricezione sui servizi corti di molti battitori. Abbiamo dimostrato pazienza, capacità di adattamento e siamo stati abili a non perdere la concentrazione.

Dobbiamo però lavorare ancora sull’attenzione ad evitare forzature, soprattutto con squadre di livello tecnico basso: soprattutto sul servizio e a tratti in attacco abbiamo sbagliato troppo, concedendo punti gratuiti agli avversari e rischiando di perdere un set per questo.

E dobbiamo ancora migliorare sugli appoggi semplici dove è molto importante dare una palla perfetta ai nostri alzatori.


Per finire, un grandissimo applauso ad Ale Ce, al suo esordio in campionato, che ha sfoderato una prestazione attenta, precisa e solida, con alcuni servizi dirompenti.

E ora la nomina dell’MVP. Precisione, attenzione, concentrazione, ascolto, tutte qualità messe in mostra per una prestazione di grande concretezza: il miglior giocatore della partita è ancora una volta Marta! TOP!!



Nessun commento: