Pensieri Profondi

PENSIERI PROFONDI
«Ho controllato molto approfonditamente e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda». (Pensiero Profondo)

22/02/22

Volley Cup Basic 2021-2022 - 8a giornata

BB All Stars Sulbiate  Cantalupo Monza  5 - 0

Ritorno in casa contro il Cantalupo, che si conferma una squadra senza grandi individualità ma tutto sommato ben organizzata e che prova sempre a giocare.

Bella vittoria, relativamente facile nei punteggi, con solo qualche difficoltà all’inizio del primo set. Bella vittoria per il morale e bella dimostrazione di attenzione e concentrazione. Abbiamo iniziato un poco contratti, con qualche errore di troppo soprattutto al servizio. Ma ci siamo ripresi subito e bene, ritrovando concentrazione e precisione ed entusiasmo.


Dal punto di vista tecnico, in definitiva una (finalmente!) buona prestazione al servizio (93% di positività, 17% di servizi vincenti), ottima in ricezione, costruzione ed attacco (80% di positività, 48% di attacchi vincenti) ed eccellente in difesa.

Proprio sulla difesa vorrei soffermarmi: veramente un’esemplare prestazione di squadra, con tante palle recuperate, con tante palle difese, con appoggi finalmente di buon livello e soprattutto con tanta, tanta, tanta voglia di andare senza paura e con grinta su tutte le palle. Bravissimi AllS!

Come dico spesso, al nostro livello è la squadra che fa la differenza, è la squadra che vince non i singoli giocatori. Continuiamo così e ci toglieremo delle belle soddisfazioni.


Per questa partita voglio nominare 4 MVPs, tutti e quattro per la bella partita nel loro ruolo, ma soprattutto per l’eccellente prestazione in difesa, con attenzione, senso della posizione, voglia di provarci e grinta. Quindi, in rigoroso ordine alfabetico:

  • Angela, presente e precisa in ricezione, rigorosa e determinata in difesa, nel coordinamento e nella direzione di tutto il reparto difensivo. Comandante!
  • Barbara, concentrata e attenta in ricezione ed attacco, una grinta straordinaria nell’andare a recuperare ogni pallone che gravitasse nella sua zona di competenza e anche oltre. Calamita!
  • Josh, una potenza in attacco, deleterio al servizio, una tecnica difensiva invidiabile e una mobilità impressionante nell’andare a riprendere tutti i palloni lunghi che superavano la prima linea di difesa. Baluardo!
  • Stefania LR, precisa e fantasiosa in alzata, riflessi e convinzione in difesa per coprire la sua posizione, per difendere la linea e recuperare palloni dietro il muro. Grinta!

«La difesa non è soltanto una tecnica, ma soprattutto un'attitudine mentale». (Karch Kiraly)



Nessun commento: