Pensieri Profondi

PENSIERI PROFONDI
«Ho controllato molto approfonditamente e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda». (Pensiero Profondo)

11/06/13

Open Volley Attack 3 - 2a giornata


All Stars - Panzanove 1-2 (14-25 25-27 25-15)

Partita affrontata male, senza la giusta testa, passivamente, subendo oltremodo avversari comunque bravi in attacco e difesa e più abituati di noi a tornei e campionati, ma ampiamente alla nostra portata.
Un primo set buttato via senza neanche provarci; un secondo set giocato un poco meglio ma con troppi errori e troppi punti gettati al vento, fra cui 2 set point; un terzo set appena sufficiente ma con quel tanto di determinazione in più che, insieme ad un calo degli avversari, è stata sufficiente per vincere il parziale.
Peccato, perché si è persa completamente la grinta e la determinazione dimostrata nella partita contro i TDC.
Ma voltiamo subito pagina, dimostriamo che questa partita è stata solo una parentesi negativa e che questo non è il vero volto degli All Stars!

Le delusioni non uccidono…
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il commento del Coach
In una parola: delusione… Dopo l’ultima partita pensavo di aver trovato il nostro livello e, a dire la verità, mi aspettavo una bella partita. Me l’aspettavo perché sapevo che avevamo le capacità tattiche, fisiche e tecniche per farla.
Ho preso uno schiaffo perché ho rivisto la partita contro i Gatti di 2-3 settimane fa. Avevo in campo una squadra apatica in difesa, in ritardo su tutti muri, con delle alzate tese e difficilissime da attaccare e poche schiacciate decisive.
Cosa dire, 10 punti all'inizio per regolarsi, dove io per primo ero in difficoltà. Poi, una ricezione più precisa ma che non ha portato i suoi frutti visto che l’alzata e la schiacciata non sono migliorate. E 2 set point persi nel secondo set su pallonetti che fanno anche male.

Dobbiamo cambiare il nostro atteggiamento in campo, tutti. Dobbiamo essere più grintosi, dobbiamo essere autocritici e non aspettarci palle sempre perfette. Dobbiamo essere furbi. Dobbiamo essere capaci di gestire la palla qualunque sia la sua traiettoria. Ma la dobbiamo guardare questa palla!
Ieri, la cosa pessima era che il coaching non serviva perché la persona che entrava in campo non dava valore aggiunto. Non sapevo più cosa fare. Ero impotente.

Prendo le mie responsabilità per quanto riguardano i miei errori, le scelte sbagliate. Prendo le mie responsabilità per tutto quello che ci è mancato ieri sia tatticamente che tecnicamente. Ma non posso prenderle per l’atteggiamento che ognuno di voi ha in campo. Questo spetta a voi ragazzi. 
Dovete prendere le vostre responsabilità come avete fatto la scorsa settimana. Dobbiamo avere continuità ormai. E’ importante sia per il gioco che per la mente. 

Come ogni squadra durante un campionato, c'è la partita down. Abbiamo giocato il nostro jolly. Ormai.. DAJJJEEEEE ALLS!!!!!!
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Scouting
Ecco una breve analisi dello scouting di questa partita.
Dei 64 punti fatti, solo 30 sono venuti su nostra azione (20 attacchi e 10 battute), mentre i restanti 34 sono stati errori dell’avversario.
Dei 67 punti subiti, ben 40 sono venuti da nostri errori (60% rispetto al 44% della scorsa partita).
Ricezione e difesa che hanno sofferto soprattutto nei primi due set (per entrambe circa 10% di efficienza), per riprendersi nel terzo set (rispettivamente 40% e 21% di efficienza): questo da solo spiega la vittoria nel terzo set.
Malino alzata e attacco, che dopo un primo set pessimo, si sono un poco ripresi portandosi ad una media del 10% di efficienza (ancora troppo bassa).
Ancora molto male il muro: nessun muro vincente ed efficienza negativa del -10%.
L’unico miglioramento rispetto alla partita precedente è sulla battuta, con ben 10 punti realizzati a fronte di 4 errori ed un’efficienza in miglioramento dal 2% al 9%

Ancora sproporzionata la ripartizione fra attacchi dal centro e dalla banda: solo 1 punto, dei 20 fatti su attacco, viene dal centro.

Difficile menzionare singoli giocatori: bene Daniele in ricezione (60% di perfezione e di efficienza) e José, in attacco e battuta (81% e 94% di positività), con 14 punti realizzati e 3 errori diretti.

Di seguito i risultati di squadra, per set e globali:

click per ingrandire

Nessun commento: