Pensieri Profondi

PENSIERI PROFONDI
«Ho controllato molto approfonditamente e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda». (Pensiero Profondo)

22/06/13

Open Volley Attack 3 - Semifinali

All Stars – ASD Pallavogliare 1-2 (22-25 31-29 12-25)

Semifinale per il tabellone 5°-8° posto. L’ASD Pallavogliare altro non è che la squadra del Frisi di Monza, che quest’anno si è costituita in associazione sportiva e ha partecipato ai campionati PGS provinciali maschili e misti. Solita squadra molto forte fisicamente (soprattutto nel reparto centrali), con una rosa ampia (molti uomini), un po’ sprovveduta tecnicamente ma che rispetto agli scorsi anni ha aggiunto un palleggiatore di buon livello. Inoltre la partecipazione al PGS ha sicuramente dato consistenza ed esperienza ai monzesi.

<Mode Snoopy = ON>

Era una notte buia e tempestosa…. Mentre un folto gruppo di gaudenti ed epicurei All Stars festeggiava in terra d’Oltralpe, gozzovigliando con polli alla brace e châteaux d’annata, pochi intrepidi e baldi AllS affrontavano eroicamente, offrendo il petto ai crudeli strali, l’attacco dei feroci avversari. Resistettero i nostri prodi, ma sopraffatti dal numero delle barbariche orde, infine cedettero. Agli AllS, seppure sconfitti e disarmati, fu concesso l’onore delle armi, che celebrarono sventolando i loro colori e urlando al vento il loro nome...

<Mode Snoopy = OFF>


Squadra All Stars purtroppo ridotta nel numero (solo 7 giocatori), con una banda nel ruolo di libero (che comunque ha fornito una buona prestazione) e un coach “improvvisato”.
Primo set giocato bene, fin dall'inizio punto a punto con gli avversari, perso purtroppo per un paio di banali errori sul finale.
Secondo set iniziato male (parziale di 19-8 per i Pallavogliare), continuato con una rimonta strepitosa (21-21) e concluso con una serie di scambi al cardiopalmo, punto a punto fino alla fine, con 4 match-ball annullati dagli AllS ed infine la meritata vittoria (forse il miglior set del torneo per determinazione e grinta).
Purtroppo in questo set i nostri giocatori hanno dato veramente tutto e, complice il caldo, il numero ridotto ed il fatto che viceversa i Pallavogliare potevano schierare 10-12 giocatori tutti di buon livello, la stanchezza ha preso il sopravvento nel terzo set, dominato fisicamente più che tecnicamente dai nostri avversari.

Onore delle armi

------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Scouting
Per questa volta nessun scouting statistico, ma solo alcune considerazioni personali.
Come è successo per tutto il torneo, abbiamo subito molto il muro avversario, sia per un’alzata troppo discontinua, sia per una distribuzione come al solito troppo focalizzata sulla fascia. Nel secondo set, usando di più l’attacco da seconda linea, abbiamo fatto meglio.
A parte il terzo set, discreta la ricezione (con qualche momento di black-out) e la difesa (soprattutto nel secondo set, quando il neo-libero è riuscito ad entrare meglio nel ruolo).
Bene le battute, che hanno sfruttato la debolezza in ricezione degli avversari. Ma paradossalmente abbiamo fatto più errori nelle battute di sicurezza dal basso che nelle battute tirate.

Peccato per il primo set perso veramente banalmente. Bravissimi tutti nel secondo set... Nulla da fare nel terzo set.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PS: si ringrazia vivamente Snoopy per l'intervento letterario xD

2 commenti:

14 Sara ha detto...

Grazie Max!! Snoopy for ever the best! :)))

7 laura ha detto...

Grande Max !! Peccato aver ceduto per STANCHEZZA FISICA ! L'anno scorso con il Frisi vincevamo per differenza punti e andavamo a giocarci il 5 posto e perdevamo.. quest'anno sconfitti dal Frisi ma a testa alta andiamo a prenderci il 7 posto che comunque ci meritiamo !! Daje Alls !!!