Pensieri Profondi

PENSIERI PROFONDI
«Ho controllato molto approfonditamente e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda». (Pensiero Profondo)

20/02/10

All Stars 11 Febbraio 2010

Complice l'influenza :-(( che mi tiene a letto nonostante la giornata bella e carnevalesca ho pensato di celebrare la squadra che ha tenuto alto l'onore degli All Stars ad Arcore con un piccolo video. Non essendoci filmati della serata, ho usato un video tratto dal sito sandfantasy.com per rappresentare lo stato d'animo che ho colto dai vostri commenti e nei vostri discorsi.

La colonna sonora è questa volta meno famosa e un poco più difficile da indovinare, ma mi sembra anch'essa molto appropriata: ascoltate bene le parole. xD

22 commenti:

Davide ha detto...

Sei un artista.
Ciao Max!

14 Sara ha detto...

Bellissimo Max, e anche la canzone (che ho già sentito ma non saprei dire di chi è) è veramente perfetta..
Davide ha ragione, sei un'artista..
Buona convalescenza!

Davide ha detto...

"Un giorno così solitario
Ed è mio
Il giorno più solitario di tutta la mia vita
Un giorno così solitario
Dovrebbe essere bandito
E’ un giorno che non riesco a sopportare"

[System Of A Down – Lonely Day]

41 Simone ha detto...

gran bel lavoro! (come al solito!)

la canzone è, ovviamente, azzeccata e la voce di serj tankian è inconfondibile

1 Luigi ha detto...

Grande Massimo!

8 Massimo ha detto...

WOW non pensavo che i System of a Down fossero così conosciuti ;-) ... la prossima volta andrò a pescare qualcosa dei tempi in cui eravate ancora in pantaloncini corti e in territori musicali un pò più ostici tipo Soft Machine o Gong :-P

Comunque il brano è proprio "Lonely Day" tratto dall'album Hypnotize, mentre la sandfantasy si intitola "I got a friend" ed è una performance di Ilana Yahav.

11 Rocco ha detto...

porca miseria... anche se centro poco con le partite che si fanno in giro per motivi lavorativi e teatrali sono sempre più commosso!
Massimo, spero tu sia una risorsa inesauribile!

...cmq gli indovinelli musicali devono essere più difficili... le mie prime mansioni in biblioteca rigruardavano cinematografia e musica!

24 Claudia ha detto...

@Rocco... ma ti pagavano anche????

Davide ha detto...

Max.....! Fammi, fammi qualche bel video sulla musica di Third dei Soft Machine o su qualche altra perla di Robert Wyatt, oppure con il mio gruppo prog anni '70 preferito: i Camel. Oppure sfogati con Emerson, Lake & Palmer, oppure con le atmosfere angoscianti degli Hawkwind... ah ah ah...
O.... Max, prima scopro che sei un chimico e quindi anche tu un appassionato del rigore scientifico, poi ti scopro appassionato di prog,... allora adesso dimmi che sei pure un amante del Go e la nostra affinità genetica sarà più che provata. Per cui ti chiedo ufficialmente la mano di tua figlia!!!

8 Massimo ha detto...

In questo momento ho caricato sul mio Zen "Ruth is stranger than Mary" e "Rock Bottom" ma in realtà in fatto di musica sono "onnivoro".

Per quanto riguarda il GO non lo pratico anche se (come dice il mio amico di Shanghai Qin Wai) i muri hanno forse orecchie, ma non hanno sempre occhi... ;-) ...per il momento mia figlia è salva!

Davide ha detto...

Lascia perdere le mie battute lascive e prova a giocare a Go... un esempio fantastico di matematica e di malleabilità mentale messe insieme! Potremmo sempre fare per gli ALL STARS ORENO la divisione GO, anche se, mio malgrado, tutto ciò che contiene matematica è da sempre un argomento scacciafiga... Un vero peccato perchè la capacità di gestire più cose contemporaneamente è la dote prima che permette di eccellere nel GO, e le donne quindi dovrebbero esserne assolute maestre!"

14 Sara ha detto...

Scusate l'ignoranza... ma cos'è 'sto GO?

7 laura ha detto...

Prima di tutto complimenti a Max per il filmato.. Poi.. Ovviamente se mi spiegate cosa diavolo è sto GO io imparo :)

12 luca ha detto...

aPProposito dav.....è da MO che mi devi "imparare" a giocare a GO........

ps: "....Potremmo sempre fare per gli ALL STARS ORENO la divisione GO...": wow, ci stiamo espandendo...ormai è partito il progetto POLISPORTIVA ALL STARS ORENO!!

pps: "...anche se, mio malgrado, tutto ciò che contiene matematica è da sempre un argomento scacciafiga...": devi vedere il lato positivo del problema: tutto ciò fa selezione......voglio dire.....parlando x me....se trovo una che ama la matematica e lo sport in genere (con una leggera propensione x il calcio, ma qsto è solo 1 dettaglio) e che x giunta è figa.......vabbè.....chettelodicoaffà?!

ppps: "....la capacità di gestire più cose contemporaneamente è la dote prima che permette di eccellere nel GO, e le donne quindi dovrebbero esserne assolute maestre!": quoto alla grande!!!

14 Sara ha detto...

ve lo devo proprio dire: domani sera mi mancherete molto!!
(purtroppo non posso venire all'allenamento causa impegno preso un po' di tempo fa)

12 luca ha detto...

ideona!!!!
dav portalo domani così mentre mangiamo la pizza ci illustri (magari una squadra usa come pedine la mozzarella e l'altra i pomodorini...)

24 Claudia ha detto...

Very Interesting!
Facciamo un gruppo di apprendimento GO! Inutile dire che Laura necessiterà di ripetizioni... Poi mentre noi (donne) giochiamo voi (uomini) andate a fare altro (percepisco che ne avete bisogno)... Cmq "ragazzi" che gente frequentate? La matematica non è assolutamente un argomento scacciafiga... non attribuitele colpe che non ha se non siete voi in grado di applicare i teoremi che da essa ne derivano... ma non posso spiegarvi sempre tutto...!!

ps: "...un esempio fantastico di matematica e di malleabilità mentale messe insieme..." ma Davide sei sicuro di saperci giocare???? :) :) :)

12 luca ha detto...

hihihihihii....

@ clod: "....Cmq "ragazzi" che gente frequentate?...." in effetti ultimamente sto puntando margherita hack e devo dire che finchè parliamo del teorema di Dini (5 facciate di appunti di dimostrazione) va tutto ok......è qndo attacco a parlare della juve che rovino tutto. :-(
x qnto riguarda la montalcini...è troppo x me..la lascio a davide che è "mentalmente + malleabile" di me :-))

Davide ha detto...

ps: "...un esempio fantastico di matematica e di malleabilità mentale messe insieme..." ma Davide sei sicuro di saperci giocare???? :) :) :)

CLAUDIA M'HAI FATTO PISCIARE DAL RIDERE!

24 Claudia ha detto...

@Davide: Ci contavo!
@Luca: M'HAI FATTO PISCIARE DAL RIDERE!... come al solito!

A domani! Baci :)

23 Valentina ha detto...

Ma che bello scambio di messaggi!! Posso dire la mia? NO??? E io la dico lo stesso.
Quoto Davide – la matematica = scaccia figa. Io l’ho sempre odiata (insieme alla fisica) – i numeri non fanno davvero parte della mia vita (tranne i miei personali, 90/60/90 – vero Claudia??) ma in generale della vita delle donne - ed avendo frequentato un Liceo Linguistico femminile ho avuto parecchie conferme in merito.
Per quanto mi riguarda mi sento più malleabile, creativa, multitasking e con il dono della parola, le lettere, la musica e le lingue straniere….per questo, ed altro, noi donne siamo così, “DOLCEMENTE COMPLICATE”, non esiste una formula matematica per capirci (chiedere a Patrice, dopo ieri sera….l’avete lasciato solo con BEN 8 DONNE!!!)

77 Ale Ce ha detto...

Non c'è un argomento scacciafiga in assoluto,dipende da come uno ne parla.Pur avendo frequentato il liceo scientifico ed essermi depressa parecchio non capendoci nulla invidio da morire chi ce la fa,perché io nn ci sono mai riuscita.Quindi per me è una cosa affascinante.
Ultima cosa,ho tanti amici fisici e matematici e sn proprio delle belle teste!